Serie D: il Fossano c’è, vittoria vitale a Chieri

0
726
Bomber Vincenzo Alfiero e mister Fabrizio Viassi (foto pagina Facebook Fossano Calcio 1919)

Tre punti importanti per la lotta alla salvezza per la squadra di mister Fabrizio Viassi, il gol di Alfiero nel finale è decisivo per battere il Chieri.

Allo Stadio “De Paoli” si gioca il recupero della 30° giornata di Serie D, nel Girone A, tra Chieri e Fossano.

Il Fossano che inizia con qualche difficoltà la gara perchè al 4′ è già costretto a fare il primo cambio, fuori De Souza per infortunio e dentro Specchia.

Poche occasioni nel primo tempo, due arrivano per il Chieri tra il 25′ ed il 28′ prima cn una buona deviazione di Valenti che finisce in porta, causando il primo tiro in porta della formazione di casa.

La seconda arriva quando Ferrandino calcia direttamente in porta, Merlano si tuffa ed evita il gol.

La prima chance del secondo tempo è al 46′ con il quasi gol dell’ex Bellocchio, sfiora il palo con un colpo di testa pericoloso e mette subito in guardia gli avversari.

Al 59′ ottimo tiro a giro da fuori di Specchia che trova la porta e la deviazione di Marenco, palla in corner.

Sei minuti dopo viene annullato un gol ad Alfiero che tocca il pallone dopo il tiro di Coulibaly in posizione irregolare e grande occasione per il Fossano.

A due dal 90′ Alfiero salta tutti in difesa e davanti al portiere non sbaglia, piazza la palla con il destro, l’attaccante così si rifà del gol annullato in precedenza e sigla il vantaggio gialloblu.

Non bastano i 5 minuti di recupero, concessi dall’arbitro, al Chieri per pareggiare i conti: il Fossano trionfa con il gol di Alfiero, portando così a casa tre punti importantissimi.

CHIERI-FOSSANO 0-1: 88′ Alfiero (F).

CHIERI: Marenco, Pezziardi, Pautassi, Gerbino (90′ Rossi), Dalmasso, Ozara, Spera, Castelletto, Valenti (84′ Barcellona), Ferrandino, Bianco (54′ Ravasi). A disposizione di mister Didu: Finamore, De Santis, Conrotto, Mosole, Cavarero.

FOSSANO: Merlano, Bellocchio, Scotto, Alfiero, De Souza (4′ Specchia), Giraudo (68′ Brondi), Fogliarino, Manuali, Coulibaly, Lazzaretti, Adorni. A disposizione di mister Viassi: Chiavassa, Marin, Galvagno, Aloia, Medda, Di Salvatore, Reymond.