Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Idea Sport Basket Basket D/M: il secondo derby è ancora dei Gators! Savigliano si arrende...

Basket D/M: il secondo derby è ancora dei Gators! Savigliano si arrende 58-71

0
399

Secondo derby stagionale e seconda vittoria per i Gators, che, dopo una partita ostica, come tutti i derby, la spuntano su cugini saviglianesi per 58-71.

Gli alligatori si presentano in formazione tipo, ma con Lieto a referto solo per onor di firma, bloccato dai dolori alla schiena e con Catalano ancora a mezzo servizio per il problema alla spalla.

L’inizio è di marca biancoverde, con Stefano Nicola bravissimo a segnare dalla media distanza e in penetrazione e Marengo che domina nel pitturato, ben imbeccato dai compagni. Savigliano prova a rispondere con Ferrero e Miretti, ma il primo quarto si chiude sull’11-26 per gli ospiti.

Nel secondo periodo i padroni di casa provano a rientrare con le bombe di Abrate e Giordano, ma gli alligatori non ci stanno e, sfruttando la coppia di lunghi formata da Valter Nicola e Nico Marengo, bravissimi a cercarsi a vicenda, arrivano alla sirena di metà gara sul + 12.

Nei restanti due quarti la musica non cambia, Catalano, nonostante le non perfette condizioni fisiche, gioca una partita di grande sostanza, guidando l’attacco in maniera ordinata e subendo diversi falli, convertiti in preziosi tiri liberi; Fantini è il solito soldatino super affidabile in difesa e preciso in attacco, mentre i due fratelli Nicola e Robasto si fanno trovare pronti quando chiamati in causa dal coach.

Nasari gioca una partita di grande intelligenza cestistica: marcato molto stretto dai giovani saviglianesi, capisce di non dover forzare i tiri e cerca con continuità i lunghi Marengo e Nicola, che ripagano la fiducia, con canestri di pregevole fattura.

L’ultimo quarto è la passerella finale per i ragazzi di coach Giorgianni, Savigliano dà il tutto per tutto per rientrare in partita, ma i canestri di Marengo, Valter Nicola e Catalano mettono al sicuro il risultato e consentono ai biancoverdi di strappare i due punti ed aggiudicarsi l’ennesima stracittadina.

SERIE D: ASC SAVIGLIANO – VM SERVICE GATORS 58-71

VM SERVICE GATORS: Marengo 34, Lieto n.e., Catalano 9, Nicola S. 8, Borda, Nicola A. 2, Fantini 2, Robasto 4, Nasari 4, Nicola V. 8, Stima n.e., Roano n.e. All. Giorgianni

ASC Savigliano: Brero 4, Giraudo, Giordano 3, Giannotto 8, Moretti 9, Sabena, Ferrero 12, Abrate 14, Mellano n.e., Rosa n.e., Marchetti, D’amelio 8. All. Fiorito

c.s. Gators

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial