Acqua Sant’Anna sulle note di Lingotto Musica per la riapertura della stagione dei concerti

0
389
sant'anna

Dopo una lunga interruzione la rassegna I Concerti del Lingotto è pronta a ripartire presso l’Auditorium Giovanni Agnelli: Sant’Anna, l’acqua preferita degli italiani, rinnova la consolidata partnership con l’Associazione Lingotto Musica, consapevole dell’importanza che la cultura e la musica hanno acquisito sul territorio piemontese.

Sarà l’Accademia Bizantina di Ottavio Dantone a dare inizio, lunedì 10 maggio, alla ripresa delle attività sotto il segno di Antonio Vivaldi. A seguire venerdì 21 maggio sarà l’esordio a Lingotto Musica del gruppo francese Les Dissonances, protagonista di un concerto monografico dedicato a Ludwig van Beethoven, con la partecipazione eccezionale dei solisti Lucas Debargue, David Grimal e Mario Brunello. Infine si terrà il doppio concerto beethoveniano dedicato all’integrale dei Concerti per pianoforte di Beethoven, eseguiti in due serate da Alexander Lonquich alla guida dell’Orchestra da Camera di Mantova, come appuntamento di chiusura di stagione nelle giornate del 30 giugno (1°, 2° e 3° Concerto) e1 luglio (4° e 5° Concerto).

In attesa della ripartenza dei concerti dal vivo, Acqua Sant’Anna aveva sostenuto il progetto web di sei puntate intitolato «I migliori anni della nostra vita» firmato da Alessandro Baricco e Gloria Campaner.

c.s.