Un incendio distrugge parte del rifugio “Anime con la coda” di Cavour (Foto)

0
1306

Un incendio si è verificato nelle prime ore del mattino a Cavour, all’incirca intorno alle 8, dove una fumata nera, è apparsa agli occhi dei volontari del canile “Anime con la coda” di Cavour.

“In un attimo si è incendiato tutto, vedevamo incenerire i materiali e le strutture, con una velocità impressionate – dichiara Marzia Altaira Grazzini, tesoriere del Rifugio di Cavour – fortunatamente l’intervento tempestivo dei volontari ha scongiurato lesioni ai cani ospitati nelle vicinanze ma resta il gravissimo danno economico in termini di materiali e struttura”.

Non c’è bisogno di un esperto per rendersi conto di quanto costerà ricomprare tutto il materiale e in breve tempo. Ci sono box da riparare, cucce da rifare, impianti da sistemare. “Ora tutti questi lavori resteranno bloccati in attesa di risorse economiche che non abbiamo (negli ultimi 12 mesi la pandemia ha azzerato gli introiti dei banchetti, delle pesche e delle pensioni e ridotto a un quarto quello delle lotterie di Pasqua e di Natale). Tutto questo – continua Grazzini – purtroppo va a discapito del confort per i nostri ospiti e della sicurezza loro e degli operatori“.

Questo incendio è un colpo al cuore e seppur grati di aver scampato quelle che potevano essere conseguenze gravissime ci troviamo comunque in enorme difficoltà. “Mi viene la pelle d’oca al solo pensiero che potessimo non essere li in quel momento e scongiurare il peggio” confessa la signora Grazzini.  “Chiediamo perciò un aiuto, anche piccolissimo, a tutti coloro che amano i nostri ospiti… in denaro con un’offerta (bonifico, contanti, Satispay 3394566332, Pay Pal) o materiale se avete delle attrezzature da poterci regalare”.