Serie D: il Fossano trionfa con un gol di Adorni, battuta la Folgore Caratese 1-0

0
329

Il Fossano esce trionfante dalla 31° giornata di Serie D nel Girone A contro la Folgore Caratese per 1-0 grazie alla rete di Adorni.

Allo Stadio “A. Pochissimo” la prima mezz’ora di gioco è stata caratterizzata da tanto possesso palla e pochi tentativi verso la porta.

Il primo tiro della gara arriva al 19′ con Tronco che, dopo un rimbalzo, si trova il pallone tra i piedi e calcia, pronta la respinta in corner di Merlano.

Dieci minuti dopo grande occasione per il Fossano con Galvagno che colpisce, quasi involontariamente, il palo dopo un tiro cross verso la porta.

Passano solo 5 minuti e Fogliarino colpisce la traversa con un colpo di testa molto pericoloso, sulla ripartenza il Fossano trova il gol ma la posizione è irregolare. La rete segnata dal rientrante Alfiero non è valida, ma resta da apprezzare l’ottimo colpo di testa del numero 7 fossanese.

La prima occasione del secondo tempo è per il Fossano al 46′ con lo stesso Alfiero che prende palla e calcia centrale, Pizzella respinge.

Al 74′ il tiro di Macrì che finisce sulla barriera, calcia anche sulla respinta ma il pallone viene deviato dall’avversario. Sulla deviazione alcune proteste che si concludono in un nulla di fatto.

Due minuti dopo il Fossano trova il vantaggio con la rete di Adorni, che recupera il pallone ai danni di Ciko che non passa subito a Pizzella e si ritrova a terra. Non c’è fallo sull’intervento del terzino con il 30 sulle spalle e Fossano che passa avanti con il suo tiro a porta vuota.

Non bastano i restanti minuti alla Folgore Caratese per recuperare, il Fossano vince e convince portando a casa tre punti importantissimi per la lotta salvezza.

FOSSANO-FOLGORE CARATESE 1-0: 76′ Adorni.

FOSSANO: Merlano, Scotto, Alfiero, Galvagno, Giraudo, Brondi, Coviello (62′ Specchia), Fogliarino (90′ Di Salvatore), Coulibaly, Lazzaretti (85′ Manuali), Adorni. A disposizione di mister Viassi: Bosia, Bellocchio, Marin, De Souza, Reymond, De Riggi.

FOLGORE CARATESE: Pizzella, Bini, Ciko, Monticone, Ngom, Macrì, Valagussa, Tronco (62′ Finessi), Cozzari (72′ Paoluzzi), Marconi (65′ Derosa), Kaziewicz (79′ El Idrissi). A disposizione di mister Longo: Bertozzi, Alabiso, Buono, Troiano, Cacciatori.