Ginnastica Ritmica: un oro e tante buone prove per l’Asd Relevè

0
509
In foto Bellardi, Pelleri e Lammardo

L’1 maggio a Cuneo si è disputata la seconda prova del Campionato di Insieme Silver di ginnastica ritmica, a cui ha preso parte anche l’Asd Relevè.

Per la categoria LA1 (squadre a corpo libero) Irene Cinato, Eugena Ejlli e Aurora Demichelis, all’ esordio in un Campionato FGI, hanno chiuso al 18esimo posto, con un esercizio preciso e frizzante.

Nella categoria LA2 (squadre cerchi) è arrivata la preziosa medaglia d’oro per Arnaurdo Anita, Gastaldi Vittoria, Sabena Emma, Borda Bossana Ilaria e Bassignano Margherita, che hanno migliorato il punteggio della prima prova e riscattato l’argento, laureandosi Campionesse Regionali.

Nella stessa categoria al quarto posto la squadra allieve della sezione Valle Po, con Minetti Azzurra, Picca Arianna, Luciano Sofia e Pasero Benedetta che dimostrano il loro potenziale e sfiorano il Podio alla loro prima uscita di squadra.

Domenica 2 Maggio la delegazione Relevè con Pelleri Camilla, Lammardo Asia e Belardi Elena è scesa in pedana a Padova per la seconda prova del Campionato di Serie C, della sezione Gold della FGI. Un campionato di alto livello,​ che ha visto la squadra della Relevè cimentarsi con società blasonate con anni di esperienza alle spalle.

“Siamo riuscite a migliorare il punteggio della prima prova, senza cambiare formazione, affidandoci alle veterane del gruppo. Siamo soddisfatte della tenuta di gara, che nonostante qualche fallo tecnico commesso, ha dimostrato le doti delle nostre ginnaste. Una trasferta interregionale è sempre un’esperienza formativa e siamo felici di aver preso parte a questa competizione” – è il commento dello staff.

Prossimo appuntamento nel prossimo weekend, 8-9 maggio, per la gara regionale individuale del Circuito Ritmica Europa.

c.s.