Asd Team Cuneo: Renda e Vespier qualificate ai Nazionali

0
473

Si è svolto, a Candelo (BI) il campionato regionale individuale di ginnastica ritmica della Federazione Ginnastica d’Italia, riservato alle atlete più esperte.
La ASD Team Cuneo ha partecipato con le ginnaste senior Vespier Ginevra e Renda Elena conquistando ben tre medaglie nelle specialità d’attrezzo.

Nella categoria LD senior 1, Ginevra ha sfiorato l’oro per pochi centesimi di punto, conquistando la medaglia d’argento alle clavette con un esercizio pulito e grintoso mentre è arrivata terza al nastro convincendo la giuria per le sue doti di maneggio.
Nella categoria successiva, LD senior 2, la sua compagna Elena è salita sul gradino più alto del podio con un’ottima prova all’attrezzo fune, mentre al nastro un piccolo errore ha compromesso l’esercizio facendola scivolare al settimo posto.

Le insegnanti Marzia Russo, Alice Gollè, Julianna Berro e Giulia Milano sono molto soddisfatte della prova delle loro ginnaste e come hanno affrontato la pedana per la prima volta dopo due anni di stop forzato per la pandemia. Infine hanno conquistato il pass per la fase nazionale che si terrà a Rimini a fine giugno. Complimenti ragazze.

c.s.