Volley C/M: definita la seconda fase, si parte il 15 maggio!

0
342
bam mercatò cuneo

Con un comunicato diffuso ieri sera, lunedì 3 maggio, il Comitato Regionale Piemonte della Fipav ha ufficialmente definito il calendario della seconda fase dei campionati di Serie C maschile e femminile di volley, che vedono diverse squadre cuneesi coinvolte.

Per quanto concerne la Serie C maschile, che vede ai nastri di partenza ben cinque squadre cuneesi provenienti dal girone B2, è stata confermata la seconda fase, con la prevista formula “ad orologio”.

Le 12 squadre di un girone B si riuniranno in un unico raggruppamento, che prevede la disputa di 6 gare di sola andata in base ad accoppiamenti predefiniti in cui, secondo la formula ad orologio appunto, tutte le squadre del Sotto-girone B1 affronteranno le squadre provenienti dal Sotto-girone B2.

Questa la prima giornata della seconda fase per il girone B (15 maggio):

Val Chisone-Go Old Racconigi
Hasta Volley-Fenera Chieri 76
Ascot Lasalliano-Mercatò Alba
Artivolley-Cogal Volley Savigliano
Bam Mercatò Cuneo-Nuncas Chieri
Villanova/VBC Mondovì-Volley Parella Torino

Le altre giornate si disputeranno nelle seguenti date: 22 e 29 maggio, 2, 5 e 12 giugno.

Questa la classifica di partenza del girone B:

Fenera Chieri 76 28, Go Old Racconigi 27, Mercatò Alba 22, Ascot Lasalliano 20, Bam Mercatò Cuneo 18, Artivolley 17, Villanova/VBC Mondovì 16, Nuncas Chieri 14, Volley Parella Torino 8, Cogal Volley Savigliano 6, Rabino Sport Val Chisone 3, Hasta Volley 1.

Solo la prima classificata della seconda fase accederà alla terza fase, in cui è prevista una finalissima al meglio delle tre gare contro la prima classificata del girone A. La vincente sarà promossa in Serie B.