Petanque, Serie A – Bocciofila Costigliolese, netta affermazione della formazione femminile sulla Centallese

La formazione guidata da Marco Alberti si impone sul fanalino di coda, gli uomini pronti a tornare in campo nel weekend contro Boves

0
442
bocciofila costigliolese

Doveva essere un incontro sulla carta agevole quello della formazione femminile della Bocciofila Costigliolese, impegnata contro la Centallese nella nona giornata del campionato di Serie A e così è stato. Le ragazze guidate da Marco Alberti e Davide Rinaudo si sono imposte con il punteggio di 16-6.

Cosa ancora più importante, con questi tre punti la Bocciofila Costigliolese si mantiene a soli tre punti di distanza dalle tre capolista liguri. Il prossimo impegno delle varaitine sarà il 9 maggio a Peveragno. L’8 maggio, invece, sarà anche la volta degli uomini dopo due settimane di pausa. La formazione guidata da Davide Rinaudo sarà di scena a Boves.

La sfida contro la Centallese parte subito nel segno delle valligiane, con un primo turno che si chiude 6-2. Il merito è delle vittorie della terna Bottero-Rinaudo-Durbano (13-0 il finale) e delle individualiste Marro e Bellino. Il secondo turno vedeva le padrone di casa cercare una rimonta, ma i successi negli incontri individuali di Bottero e Durbano portavano il parziale sul 10-6.

Nel terzo turno le tre coppie varaitine alzavano prepotentemente la voce e chiudevano la sfida 16-6. Durbano-Rinaudo, Bottero-Biglione e Dedominici-Filip avevano tutte ragione delle rispettive rivali e portavano a casa tre meritati punti.

A fine gara Marco Alberti, allenatore della Bocciofila Costigliolese, commentava: “La vittoria nell’incontro di oggi era fondamentale per incrementare il vantaggio sulle inseguitrici e tenere il passo delle prime della classe. Le ragazze danno il massimo sempre e i risultati lo dimostrano.”