L’annuncio di Daniele Sobrero: “A giorni, nascerà il Comitato Sport di Alba!”

"Il nostro Comitato albese per il Giro d'Italia cambia nome. Formato da persone veramente eccezionali. Il passaggio della Biella-Canale? Incredibile e affascinante, Alba funziona"

0
740
Durante l'incontro di ieri ad Alba, con il consigliere Daniele Sobrero (seduto al centro del tavolo)

A cinque giorni dal passaggio (ad Alba) della Biella-Canale (terza tappa del Giro d’Italia 2021), abbiamo contattato telefonicamente Daniele Sobrero, consigliere comunale albese (di maggioranza) con delega allo Sport.

Ieri ci siamo ritrovati, con grande entusiasmo. Il nostro Comitato albese per il Giro d’Italia è un gruppo formato da ex ciclisti, ex sportivi ed ex dipendenti comunali che si adoperano per il bene della città. In questa squadra sportiva, ovviamente, c’è Giulio Abbate.

A giorni, però, questo Comitato cambierà nome e diventerà il Comitato Sport di Alba! Considerando che queste persone sono veramente eccezionali, ho fatto questa proposta ieri nella riunione ed hanno accettato questo cambiamento con grande entusiasmo! Una collaborazione forte e a tutto tondo, per i tanti e importanti eventi sportivi della nostra città. C’è una bella squadra ed è doveroso mettere a servizio, di Alba, questa grande energia.

A differenza dell’edizione 2020 quando ospitammo la partenza per l’Alba-Sestriere, lunedì 10 maggio avremo un attraversamento della nostra Alba in occasione della Biella-Canale. Sarà sicuramente incredibile e affascinante. Ancora una volta, una bella occasione per la città e per gli albesi. Lo dico a gran voce, se Alba è spesso un fulcro è perchè è appetibile per il pubblico. Alba funziona! Sarà un altro motivo di grande orgoglio, così come il Rally del 12 e 13 giugno.

In affiancamento al Giro d’Italia, ci sarà il Giro-E (sulle strade della Corsa Rosa con biciclette a pedalata assistita ndr) con la tappa Alba-Canale, con partenza lunedì 10 maggio alle 12,20 da piazza Sarti. Nella Biella-Canale, spero e speriamo di vedere sfrecciare una maglia rosa il più vicino possibile al nostro territorio di Langhe e Roero!

Venerdì 7 maggio alle 15, davanti a piazza Sarti, faranno tappa ad Alba la ciclista, scrittrice e detentrice di tre Guinness World Record Paola Giannotti, insieme alla ciclista Cristina Doimo, nell’ambito della campagna nazionale Salva ciclisti e alla quale la nostra città ha, già, aderito l’anno scorso“.