Limone: sabato 8 maggio escursione gratuita a San Maurizio

Con l'accompagnatrice naturalistica Monica Dalmasso

0
61
© Monica Dalmasso

Ripartono a Limone le escursioni a cura di Monica Dalmasso, accompagnatrice naturalistica di lunga esperienza e profonda conoscitrice della Valle Vermenagna.

Il primo appuntamento, in programma per sabato 8 maggio, è dedicato alle famiglie con bambini dai cinque anni in su e prevede una passeggiata nel bosco per osservare il risveglio della natura e i colori della primavera, tra il verde lucente delle foglie dei faggi e il bianco candido dei fiori dei ciliegi. Un percorso ad anello semplice, che sarà intervallato da tappe di lettura e di creatività e che condurrà alla chiesetta di San Maurizio, nota anche come Sacrario degli Alpini, con una scenografica vista su Limone e sulle montagne circostanti.

Ritrovo alle 14 nei pressi della Chiesa di Sant’Antonio a Limone; rientro previsto per le 17.30-18 al Piazzale Nord. La partecipazione all’escursione è gratuita.

Abbigliamento ed attrezzatura richiesti: scarponcini e/o scarpe da ginnastica con una buona suola, zainetto con k-way, maglia o felpa, eventuale bandana o buff, merenda, borraccia d’acqua e mascherina.

Prenotazioni entro venerdì 7 maggio: tel. 349 4719727 (Monica) – 0171 925281 (Ufficio Turistico di Limone) – e-mail: [email protected]

L’escursione si svolgerà secondo i termini di legge per la sicurezza da Covid-19. Regolamenti e informative saranno forniti in fase di prenotazione e/o prima dello svolgimento della stessa. Il percorso potrebbe subire variazioni in caso di necessità a discrezione dell’accompagnatore. In caso di brutto tempo l’escursione potrebbe essere rinviata o annullata.

c.s.