Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Idea Sport Basket Basket D/M: Nasari ne fa 31 e i Gators travolgono Carmagnola

Basket D/M: Nasari ne fa 31 e i Gators travolgono Carmagnola

0
322

La prima partita del girone di ritorno dei VM Service Gators ha un nome e un cognome: Marco Nasari.

La sfida contro Carmagnola sta tutta qui, nella prestazione quasi “Jordanesca” del numero 20 biancoverde, che nei 18’ in cui sta in campo nei primi 2 quarti, segna 27 punti. Sembra quasi un gioco al tiro più difficile per Nasari, che alza il livello della partita fin dalla palla a due e trascina i Gators all’intervallo avanti 48-17.

Da sottolineare la grande prova difensiva della squadra, che schiera tutti i giovani (anche Roano, classe 2002) e ritrova come soldato di trincea il solito Edoardo Fantini, che soprattutto al rientro in campo, con il fisiologico calo dell’attacco Gators e il tentativo di rimonta di Carmagnola, coordina la difesa e impedisce agli avversari di arrivare a meno di 12 punti di distacco.

Anche Valter Nicola e Nico Marengo, che come le due torri Tolkeniane, sono legati da un sottile filo che ne costituisce un tandem difficile da arginare per i carmagnolesi.

Nasari fa coperchi e pentole, visto che nel secondo tempo lascia spazio in attacco a Robasto, che si fa trovare di nuovo pronto, e prende rimbalzi come se avesse la colla sulle mani.

Due vittorie in 48 ore per la Serie D Gators, che fa sorridere Coach Giorgianni e la dirigenza, che con questo progetto giovani e l’esordio di un nuovo allenatore, ha giocato all in.

Una prova, anche fisica, superata brillantemente dai biancoverdi, che ora si preparano ad affrontare la stra-cittadina, contro i cugini del Savigliano. Il derby si sa, fa storia ha sé, ma ora i Gators sperano di continuare a sognare.

VM SERVICE GATORS – CARMAGNOLA 70-53

Parziali: 22-8; 46-17; 58-38.

VM SERVICE Gators: Marengo 16, Lieto 6, Catalano, Nicola S., Borda, Nicola A., Fantini 3, Robasto 12, Nasari 31, Nicola V. 2, Stima, Roano. All. Giorgianni Ass. Mondino.

Carmagnola: Poggio, Degl’innocenti 2, Gili S. 3, Paschetta 3, Mammola 12, Fuso 8, Masola, Porello 7, Milanesio 9, Bertorello, Sipala 9. All. Gili

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial