Alba: si chiude con oltre mille prenotazioni la Grande Cena di Città (FOTO e VIDEO)

L'assessore al turismo Bolla: "un'iniziativa che vuole valorizzare la dignità del lavoro."

0
823
L'Assessore Bolla con la box dell'evento

Due giorni dedicati alla ristorazione con menù d’asporto e delivery. Venerdì 30 aprile e  sabato 1° maggio Alba è stata teatro dell’evento “La Grande cena di Città – Aggiungi un pòst a tavola”. Un’iniziativa promossa dal Comune di Alba in collaborazione con Ente Turismo Langhe Monferrato Roero, Associazione Commercianti Albesi, Confindustria, Banca d’Alba, Apro, Alba Accademia Alberghiera, Accademia Bocuse d’Or, Consorzio Turistico Langhe Monferrato Roero, Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, Consorzio Cascine Piemontesi e Fondazione Crc, per tendere la mano ai tanti ristoratori costretti a uno stop forzato negli ultimi mesi a causa delle restrizioni anti-covid.

Oltre mille prenotazioni e un successo che ha superato le aspettative iniziali. “E’ stata veramente una sorpresa – ha detto l’assessore al turismo Emanuele Bolla – ci sembrava un progetto ambizioso, ma è andato molto bene. Abbiamo voluto agevolare le persone che in questi mesi non hanno potuto lavorare, i nostri ristoratori che hanno avuto i locali chiusi e tutti i loro collaboratori. Vogliamo valorizzare la dignità del lavoro. La cosa che più ci ha colpito è stata la loro gioia nel riaccendere nuovamente i fornelli e spadellare per riempire i piatti dei clienti.”

In via ufficiosa la Grande Cena di Città proseguirà anche oggi, domenica 2 maggio. Tanti, infatti, locali che hanno scelto di accettare ancora prenotazioni, per preparare un menù con piatti della tradizione locale. Tanti i locali che non vogliono perdere un’occasione per trasmettere tutta la loro voglia di normalità.

Di seguito l’intervista completa a Emanuele Bolla, assessore al Turismo della città di Alba: