Volley Playoff A2/M: Cuneo cerca l’impresa a Taranto per allungare la serie

0
343

Un pizzico di sfortuna dall’inizio di questi Play Off i biancoblù non possiamo certo negare che l’abbiano avuta. Dopo una stagione in cui fortunatamente il Covid aveva toccato di striscio la compagine e gli infortuni non l’avevano fatta da padrone, tutto si è concentrato sulle caviglie dei centrali; Codarin prima e Sighinolfi dopo, sempre a un giorno dalla gara. Ciononostante il gruppo ha risposto in modo corale, affrontando ogni partita al meglio. Una straordinaria remuntada dei cuneesi in Gara1 e Preti al centro in Gara2 che ha fatto il suo, vedono Taranto avanti nella serie per 2-0. Tuttavia, la Semifinale Play Off è al meglio di 3 su 5 e Cuneo è determinata a riaprire i giochi e allungare verso Gara 4.

Oggi la Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo scenderà in campo alle ore 18 al Pala Mazzola, ospite della Prisma Taranto per Gara 3 della Semifinale Play Off A2.

Lo schiacciatore Alessandro Preti: «Superfluo dire che siamo stati sfortunati circa gli infortuni in questi play off, ma ormai sono capitati e non sono più alibi. Ognuno deve dare il proprio contributo al meglio che può. Domenica è toccato a me giocare al centro e l’ho fatto volentieri, perché l’importante è aiutare la squadra nel modo migliore possibile. Questa serie Play Off secondo me può avere ancora tanto da dire, basta veramente una partita, lo sport è caratterizzato da alti e bassi. Noi daremo il massimo già da sabato per portare a Gara 4 e poi un passo alla volta si vedrà».

Coach Roberto Serniotti: «Affrontiamo la lunga trasferta di Taranto con lo spirito di chi vuole riprovare a mettere in difficoltà i nostri avversari. Nonostante gli infortuni di due centrali su tre, son sicuro che anche questa volta i ragazzi daranno il massimo per provare a giocare gara 4 a Cuneo».

c.s.