Moretta: inaugurato l’hub vaccinale in Cascina San Giovanni

0
474

Ha iniziato l’attività, questa mattina con la collaborazione dell’Asl, dei cinque medici di base del territorio, della Croce Rossa, del personale comunale e della Protezione Civile, la campagna di vaccinazione per i residenti nei comuni di Moretta, Cardè, Faule, Polonghera, Torre San Giorgio e Casalgrasso.

Il punto vaccinale, che sarebbe dovuto partire già la scorsa settimana, ha dovuto subire un obbligato rinvio, a causa di problemi logistici dei vaccini, che purtroppo, non sono arrivati a destinazione. Problema però risolto a Cascina San Giovanni, dove tutti i sindaci dei paesi coinvolti hanno presenziato all’inaugurazione del centro. Presente anche il consigliere Regionale Paolo Demarchi.

 « L’iniziativa, sostenuta da tutti i Comuni dei territorio, nasce per offrire un servizio ai cittadini – commenta il vice sindaco di Moretta Emanuela Bussi -. In questi giorni abbiamo simulato il funzionamento del centro di Cascina San Giovanni e predisposto tutto il personale necessario. Ci vorrà ancora un po’ di pazienza, ma siamo pronti».