Petanque, Serie A – Bocciofila Costigliolese, la formazione femminile torna alla vittoria

Le ragazze guidate da Marco Alberti si impongono per 12-10 e fanno un passo forse decisivo per la conquista delle fasi finali

0
457
bocciofila costigliolese

Dopo alcune giornate di appannamento, ritorna a farsi sentire la formazione femminile della Bocciofila Costigliolese. Le ragazze guidate da Marco Alberti e Davide Rinaudo si sono infatti imposte sulla Caragliese, in trasferta, per 12-10. La sfida, tirata fino all’ultimo turno, rilancia le ambizioni delle varaitine, che si riavvicinano alla testa della classifica.

A guidare il girone, infatti, ci sono le tre formazioni liguri (Pontedassio, Genova e Ventimiglia) a 18 punti. Le costigliolesi inseguono a 15, davanti alla Caragliese con 9. Si è quindi creato un certo divario tra quarto e quinto posto, importante perchè saranno proprio le prime quattro ad accedere ai playoff per il titolo.

L’incontro di Caraglio iniziava bene per la Bocciofila Costigliolese, con tre vittorie su quattro nel primo turno. Durbano-Bottero-Mattalia nella terna, F.Bellino e Marro nelle individuali, davano subito il 6-2 alle ospiti. Un’altra terna, Filip-Marro-Dedominici e ancora Durbano nell’individuale si prendevano anche le vittorie nel secondo turno, garantendo così alle costigliolesi almeno il pareggio.

La vittoria arrivava nel terzo turno, con la coppia Filip-Bottero a prendersi i due punti necessari. Ininfluenti le sconfitte delle altre due coppie varaitine. La prossima sfida della formazione costigliolese è prevista per il 2 maggio, una sfida casalinga contro la Centallese ultima in classifica.

L’allenatore della Bocciofila Costigliolese, Marco Alberti, commenta così a fine partita: “Sono molto soddisfatto della prestazione odierna in un incontro fondamentale per raggiungere il nostro obbiettivo delle fasi finali. Bravissime le ragazze che con serietà e impegno si stanno togliendo delle belle soddisfazioni.”