«Geloso di un amico del tutto innocuo»

0
174

Gentile allegro chirurgo non è che esista un suo clone sul mercato dei fidanzati? In più circostanze, sulle pagine di IDEA ha dimostrato di possedere una sensibilità che tanto mi piacerebbe ritrovare anche nella persona che mi sta accanto. Sono settimane che, pur frequentandoci poco, andiamo avanti a litigate furenti, perché un altro uomo mi ha regalato una collanina d’oro, peraltro molto bella. Questo “altro”, però, è un mio carissimo amico, che conosco da tempo immemore. Tra di noi non c’è mai stato nulla e ha semplicemente voluto ringraziarmi per essergli stato vicino pochi mesi fa, quando ha perso una persona a lui cara a causa del Covid.
Tutto questo il mio fidanzato lo sa. Ma, nonostante ciò, non crede che possa avermi fatto un regalo così costoso per semplice riconoscenza. Il fatto è che la persona di cui teme la concorrenza è omosessuale. Un omosessuale che nasconde ancora le sue preferenze e, dato che ancora non si sente pronto a rivelare la sua omosessualità al mondo esterno, gli ho promesso di dire nulla a nessuno, nemmeno al mio fidanzato che, essendo anche amico di amici, avrebbe di certo finito con il fare battutine o insinuazioni sulla cosa, mandando all’aria tutto.
Ritenevo che, se non la parola, al mio ragazzo bastasse perlomeno l’evidenza: se vedesse come mi guarda il mio amico capirebbe senza dubbio che non c’è un minimo d’interesse!

Martina (Cuneo)