Avis Dogliani e Lions Club Carrù-Dogliani, offerto materiale informatico per ragazzi in difficolta’

0
323
avis dogliani

Lo scorso venerdì 23 aprile 2021, presso la biblioteca della Scuola Primaria di Dogliani, sono intervenuti il presidente  dell’AVIS Dogliani, Paolo Navello con tre componenti del Consiglio Direttivo, e la presidente del Lions Club, Carla Blengio, per la consegna ufficiale del materiale donato alla scuola.

Con il Dirigente Scolastico Elena Sardo erano presenti le collaboratrici Gemma Manzi e Alessia Fia e i docenti funzioni strumentali all’inclusione Carla Occelli e Carlo Noero. Grazie alla sensibile generosità dell’AVIS Dogliani, su indicazione degli insegnanti di sostegno, è stato possibile acquistare i seguenti dispositivi per gli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali:

3 Lenovo IdeaPad Duet Chromebook,

1 Notebook Lenovo con Office,

1 Switch Click,

2 Wacom One tavolette grafiche e

1 Stampante a colori Brother.

A completare la donazione è pervenuta anche l’offerta del Lions Club Carrù-Dogliani per l’acquisto di un ulteriore computer portatile Lenovo.

Da parte Avis è stato fatto presente che come già lo scorso anno (con la donazione di altro materiale all’Istituto cittadino San Giuseppe) si è voluti essere vicini ad una Istituzione doglianese meritoria grazie alla somma accantonata rinunciando al dono periodico che veniva fatto ai donatori volontari annualmente.

Da parte dell’Istituto Comprensivo “L. Einaudi” di Dogliani per bocca della Dirigente Elena Sardo a nome anche degli alunni e dei docenti ha  ringraziato sentitamente l’AVIS – Associazione volontari italiani sangue di Dogliani e il Lions Club Carrù-Dogliani per la generosa donazione assegnata alla scuola per l’acquisto di nuovi dispositivi tecnologici.

In un anno scolastico segnato dall’emergenza sanitaria e dal ricorso alla didattica a distanza assume un particolare valore il gesto di generosità di queste associazioni, che hanno scelto di sostenere gli alunni più fragili con la dotazione di dispositivi tecnologici innovativi e funzionali al loro percorso di formazione e di apprendimento.

c.s.