Basket U13/M: Farigliano, vittoria di misura nel derby con i Gators

Sconfitte ma buone prove per le altre giovanili del PF impegnate nei campionati

0
340

Weekend intenso, l’ultimo di aprile, per le giovanili del Pallacanestro Farigliano, che sono state impegnate tra partite di campionato e recuperi nelle rispettive categorie.

Tra i recuperi, è arrivato il bel successo di misura dell’Under 13 maschile, che ha superato i Gators, già incontrati la scorsa settimana a Savigliano.

La partita vive di sostanziale equilibrio e si chiude 10/12 per gli ospiti nel primo quarto. Coach Alberione riesce a motivare i suoi ragazzi, che alzano l’intensità difensiva e finalmente in attacco riescono a collaborare meglio: all’intervallo lungo è 28-20 per la PF.

Al rientro in campo, entrambe le squadre commettono parecchi errori in fase di conclusione e si viaggia in sostanziale parità (37-27). L’ultimo periodo vive due momenti: fino al 36′ la PF amministra il vantaggio, poi però gli ospiti trovano buone soluzioni in contropiede e così, al 39′, il risultato recita 47-45.

A 4″ dal termine, i coach chiamano timeout: PF perde palla in attacco e l’ultima “bomba” sparata dai Gators non entra nel canestro, consentendo ai padroni di casa di festeggiare.

Under 13 regionale maschile
PF 47
GATORS SAV. 45

Gli altri risultati in casa PF

Under 13 regionale maschile
PF 28
GRANDA CUNEO 61

Élite Under 14 maschile
PF 53
BEA CHIERI 76

Csi Ragazzi Under 14
PROMOSPORT CUNEO 54
PF PINK 32