Volley A2/F – LPM Bam Mondovì-Soverato 3-0, Delmati: “Un altro passo nel processo di crescita della squadra”

L'allenatore del "Puma" ha condiviso le sue idee in merito alla vittoria sulle calabresi, che mantiene le monregalesi in corsa per la promozione diretta

0
317

Poco dopo la vittoria per 3-0 della LPM Bam Mondovì in casa su Soverato, l’allenatore del “Puma” Davide Delmati ha condiviso i suoi pensieri sulla partita e sul periodo molto intenso che coinvolge la sua formazione. Ecco le sue dichiarazioni:

“Sono molto soddisfatto della partita – esordisce Davide Delmati – perchè la squadra, pur essendo sotto di qualche punto nell’inizio dei set, non ha subito la difficoltà. Anzi, ha affrontato un punto per volta, separandolo dagli altri, separandolo dalla partita, con grande lucidità e concentrazione. 

Questo ci ha consentito di portare a casa tutti e tre i set. Credo che questo sia un altro passo nel processo di crescita della squadra in questa lunga stagione. Al di là del risultato, che come sempre è la cosa più importante, credo che questo passaggio sia molto importante. 

La squadra ha dimostrato ancora una volta di avere grandi risorse in un momento di stanchezza fisica e mentale, dopo una stagione molto lunga e passata sempre ai vertici della classifica. Oggi l’aiuto della panchina è stato determinante, perchè le ragazze che a volte giocano meno oggi sono state molto positive e hanno dato energia e qualità tecnica al gioco. E questo è un altro mattoncino della nostra crescita e del nostro percorso.”