Piozzo riparte: torna la distribuzione dei semi di zucca

0
487

Da anni Piozzo è patria della zucca: ogni ottobre, si svolge la classica Fiera Regionale che inizia però i preparativi ben prima, ad aprile, quando vengono distribuiti i semi del pregiato ortaggio, gratuitamente, alla popolazione. Una consuetudine nata più di 20 anni fa con la consegna delle sementi ai piozzesi che ha attirato sempre più turisti fino a sfociare in un evento di successo nel 2019, “Di Fiore in Zucca”. Poi lo stop. Dovuto.

«Quest’anno abbiamo voglia di ripartire – spiegano dalla Pro Loco – nel pieno rispetto della normativa e con il desiderio di diffondere sempre più la cultura della zucca».

Seppur in piccolo torna quest’anno l’appuntamento con la distribuzione dei semi di zucca, domenica 2 maggio 2021, dalle 9 alle 18 dove si potranno trovare sementi di oltre 550 varietà di zucca provenienti da tutto il mondo, coltivate nel paese e distribuite gratuitamente dall’Associazione Turistica Pro Loco di Piozzo.

In contemporanea i svolgerà un mercato agricolo dei produttori piozzesi che proporranno prodotti artigianali, frutta e verdura.

Altre informazioni su Facebook @fierazucca su Instagram @fieradellazucca e sul sito ufficiale www.prolocopiozzo.it.

c.s.