Volley C/M: Bam Mercatò Cuneo-Mercatò Alba vale il secondo posto, GoOld Racconigi di scena ad Asti

Pur con le prime tre del girone quasi sicure di accedere alla seconda fase, il weekend di gara può ancora garantire molte emozioni

0
369
bam mercatò cuneo

Chiusa la decima e ultima giornata del campionato di Serie C, c’è ora spazio per i recuperi. Il girone B2, infatti, andrà a disputare le giornate 6 e 7, non disputate a fine marzo. La partita più interessante del weekend sarà quella tra Bam Mercatò Cuneo e Mercatò Alba, con le due squadre distanziate di un solo punto e alla caccia del secondo posto.

La capolista GoOld Racconigi sarà in scena sul campo del fanalino di coda Hasta Volley, alla caccia di tre punti che potrebbero quasi chiudere il discorso primo posto. A terminare la giornata sarà il Villanova/VBC Mondovì in caccia di un ennesimo riscatto ospitando la Cogal Volley Savigliano.

Questa la classifica:

GoOld Racconigi 21; 

Bam Mercatò Cuneo 18;

Mercatò Alba 17;

Villanova/VBC Mondovì 12; 

Cogal Volley Savigliano 3; 

Hasta Volley 1.

Queste invece le sfide di questo sabato sera:

Sabato 24 aprile, ore 18.00, Cuneo
Bam Mercatò Cuneo – Mercatò Alba

Bam Mercatò Cuneo e Mercatò Alba daranno vita a uno scontro diretto di grande importanza. Le due formazioni, come appena spiegato, stanno lottando apertamente per il secondo posto. Già quasi qualificate alla seconda fase, però, le due squadre si presentano in situazioni molto diverse. La Bam Mercatò Cuneo con ogni probabilità dovrà ancora fare a meno di alcuni giocatori aggregati alla prima squadra per i playoff. Mercatò Alba, invece, ha potuto schierare dopo molto tempo la migliore formazione e sono arrivati sei punti nell’ultimo weekend.

Sabato 24 aprile, ore 18.30, Asti
Hasta Volley – GoOld Racconigi

Impegno sulla carta agevole per la GoOld Racconigi. Hasta Volley chiude mestamente la classifica del girone, con un solo punto conquistato in otto partite. Sfruttando anche la sfida fra seconda e terza di Cuneo, i racconigesi potrebbero incrementare la loro leadership e garantirsi il primo posto del girone B2 con una gara ancora da giocare. Addirittura potrebbero essere impegnati giocatori che finora hanno visto un po’ meno il campo. Non è di questo parere Claudio Piovano, coach dei “GoOldini”:

“Domani affronteremo Asti, che è ultimo in classifica. Sicuramente è una partita da non sottovalutare perchè comunque stiamo parlando di una squadra che ha già dimostrato che se funziona può mettere in difficoltà chiunque. Dovremo essere molto concentrati ed affrontare la gara nel migliore dei modi.”

Sabato 24 aprile, ore 20.30
Villanova/VBC Mondovì – Cogal Volley Savigliano

L’unica gara del “dopo cena” prevede la sfida tra Villanova/VBC Mondovì e Cogal Volley Savigliano. Volendo trarre un po’ le somme di quanto visto finora, possiamo forse parlare delle squadre che si sarebbero potute aspettare qualcosa di più da questa prima parte di stagione. I monregalesi sono stati un po’ incostanti, considerata la grande qualità del sestetto titolare, mentre i saviglianesi hanno solo conquistato tre punti in otto partite pur giocando buone parti di partita senza però mai trovare la continuità.