Domenica Acqui-G. Centallo, De Peralta: “Loro esperti, servirà una gran gara”

0
542
Fabricio De Peralta con il DS della Giovanile Centallo Samu Parola

Dopo aver raccolto solo rimpianti nelle prime due giornate di campionato, la Giovanile Centallo torna in campo per il terzo turno del girone B di Eccellenza, sul campo dell’Acqui.

Una sfida ostica, in cui spera di trovare spazio anche il colpo del mercato di marzo dei centallesi, ovvero Fabricio Porcel De Peralta, che racconta così il suo approdo al Don Eandi: “Sono stato accolto davvero benissimo. Ci siamo sentiti al volo, la chiamata è arrivata un po’ all’ultimo quando non mi aspettavo nemmeno più di essere contattato, in una stagione in cui molti proveranno i giovani. Avevo voglia di rimettermi in gioco vicino a casa e credo di aver trovato un ambiente stupendo, familiare ma voglioso di crescere”.

Un matrimonio fortemente voluto, quindi, anche se servirà ancora un po’ per vedere il “Depe” delle migliori occasioni: “Spero di poter dare un buon contributo alla squadra: non sono arrivato al meglio per via dei due mesi di stop che ho affrontato dopo l’addio al Saluzzo, ma ora con una mini-preparazione sto cercando di mettere benzina nelle gambe per ritornare al meglio. Servirà qualche settimana, ma questi mesi saranno utili anche per entrare negli ingranaggi della squadra”.

Intanto, domenica c’è l’Acqui: “Spero di entrare a gara in corso. Sarà una partita difficile, contro una squadra forte e in una trasferta lunga, che non è mai semplice da gestire. L’Acqui è una società storica, con giocatori importanti e pronta a fare un campionato di alto livello. Noi dovremo essere bravi, come lo siamo stati nelle altre partite, sperando che questa volta arrivino anche dei punti, e attenti a non fare il gioco che vuole una squadra esperta come la loro. Dovremo essere dinamici, cercando di metterla sul piano atletico”.