Drone System: nuova sede a Madonna dell’Olmo e tanti progetti da sviluppare

0
656

L’ultimo anno caratterizzato dalla pandemia ha messo a dura prova tutti, soprattutto in campo economico. Tra i settori maggiormente colpiti dalle limitazioni imposte per contenere la diffusione del virus, c’è il mondo degli eventi, che ha dovuto fare i conti con la cancellazione degli appuntamenti in calendario e l’incertezza legata al futuro. In questo contesto, ha vinto chi è stato capace di reinventarsi, trovando delle strade alternative.

E’ il caso di Drone System, realtà di Centallo nata per fornire servizi innovativi con droni e specializzatasi, operando con il brand GrandaLed, nell’ambito delle riprese video e postproduzione di tutto il settore della comunicazione visiva e della gestione degli eventi, grazie ad un team dinamico e creativo di professionisti qualificati e all’utilizzo delle migliori attrezzature (telecamere professionali, sistemi di regia mobile, maxischermi ledwall, impianti audio e luci).

Con lo scoppio della pandemia, la nuova sfida: incrementare l’utilizzo dello streaming per gli eventi on line con l’inaugurazione della piattaforma privata SMART.webtv e avviare un’attività di consulenza e supporto per professionisti di vari settori nella creazione di blog video. Per sviluppare questi progetti, dal 1° aprile è stata inaugurata una nuova sede operativa a Cuneo, in frazione Madonna dell’Olmo (in via Bra 1q): uno spazio espositivo e progettuale condiviso con altre due aziende che operano nel campo informatico, GrandaLab e Seven Team.

“Da sempre crediamo nella collaborazione – spiega Sabina Giraudo, amministratore unico di Drone System –: con queste aziende condividiamo valori e progetti. Ci piace l’idea di ampliare le nostre conoscenze e fornire nuove opportunità di crescita, con l’obiettivo di creare alleanze etiche, proficue e reciproche. I vantaggi per i nostri clienti si traducono in piattaforme stabili, nuovi spazi per la realizzazione di studi virtuali, esposizione di ledwall, conoscenze e soluzioni per essere sempre un passo avanti”.

In quest’ottica, GrandaLed offre un’ulteriore opportunità: per chi desidera creare un evento con collegamenti da remoto o registrare uno spot tv, è stato allestito a Beinasco, alle porte di Torino, uno studio di registrazione in un vero spazio televisivo con supporto tecnico, dotato di impianti regie, audio e luci, ledwall con scenografie componibili, green screen, telecamere per la registrazione in alta definizione, camerini e aree per il networking in sicurezza. Il vantaggio, per il cliente, è quello di azzerare completamente i costi di allestimento e smontaggio.

“Impegno, assistenza, flessibilità, spirito creativo e di squadra ci hanno guidati fino ad oggi – conclude Sabina Giraudo -: In attesa di poter tornare agli eventi dal vivo, non perdiamo di vista la nostra mission di aiutare persone e aziende a comunicare in video nel modo migliore, realizzando i loro obiettivi”.

c.s.