Aggiornamento contagi, vaccini e il nuovo centro di somministrazione: la diretta Facebook ACA e ASL CN2 (VIDEO)

Al tavolo dei relatori, il moderatore Fabrizio Pace (direttore commercianti di Alba) e Massimo Veglio (direttore generale ASL CN2)

0
770
Da sinistra: Fabrizio Pace (direttore commercianti di Alba) e Massimo Veglio (direttore generale ASL CN2)

“Vaccinazioni: aggiornamento con l’ASL CN2 e apertura del centro vaccinale ACA”, questo il titolo della conferenza stampa andata “in onda” oggi pomeriggio sulla pagina Facebook dell’Associazione Commercianti Albesi. Al tavolo dei relatori, il moderatore Fabrizio Pace (direttore commercianti di Alba) e Massimo Veglio (direttore generale ASL CN2). Si tratta della seconda conferenza stampa, la prima andò in onda il 17 marzo scorso.

Veglio: “Da alcuni giorni, come da andamento nazionale, abbiamo fortunatamente registrato una riduzione dei casi di contagio da Covid-19 e una riduzione del numero di malati a casa e ospedalizzati. All’ospedale di Verduno, ad oggi sono 76 le persone ricoverate nel reparto Covid. Di queste, 8 sono in rianimazione e 24 nel reparto semi-intensiva.

Nel territorio dell’ASL CN2, il numero aggiornato è di 35 mila persone che hanno ricevuto almeno la prima dose di vaccino anti-Covid. Siamo al 24% della popolazione vaccinabile, un numero molto interessante. Nelle RSA è stato fatto e sviluppato un lavoro molto importante. Noi, al momento, siamo a quota 1000 somministrazioni al giorno nel nostro territorio. Nei prossimi giorni, sono in arrivo delle nuove forniture. Entro agosto, raggiungeremo il 50% della popolazione vaccinata; entro l’autunno il 75%. Tutti i vaccini che abbiamo, li utilizziamo!“.

Pace: “Lunedì 26 aprile, nei nostri locali di Piazza San Paolo, inaugureremo un nuovo centro vaccinale per la città di Alba. Ringrazio le sinergie che si sono create per raggiungere tale obiettivo, soprattutto quella con l’ASL CN2“.

Il prossimo “appuntamento virtuale” sarà nel corso del mese di giugno.