Volley C/F – Il punto dopo la Giornata 10: non si ferma la Martino VBC Savigliano, Volley Busca espugna Villafranca

La capolista ha ragione di Val Chisone in quattro set, le buschesi e la Sole di San Martino El Gall si giocano il terzo posto in classifica

0
476
martino vbc savigliano

A due giornate dalla fine iniziano a chiarirsi le cose nel girone B2 del campionato di Serie C femminile di pallavolo. La Martino VBC Savigliano continua la sua marcia inesorabile, pur cedendo un set a Val Chisone. Mts Ser conquista la prima delle due sfide contro la Sole di San Martino El Gall e prova a isolarsi al secondo posto.

Le albesi rimangono terze, ma vedono avvicinarsi il Volley Busca, che escono con tre punti da Villafranca Piemonte. El Gall mantiene un punto di vantaggio ed ha una gara in più da giocare, ma c’è anche uno scontro diretto che potrebbe rimescolare tutto.

Mts Ser – Sole di San Martino El Gall 3-2 (24-26; 16-25; 25-16; 25-23; 17-15)

Serve tutta la forza mentale e fisica alla Mts Ser per ribaltare l’esito della sfida con la Sole di San Martino El Gall. Le albesi partono forte e si portano in vantaggio di due set a zero, salvo poi cedere tre set consecutivi alle quotate torinesi. Amaro anche l’esito del tie-break, dove El Gall conduceva 14-11 prima di disunirsi. Domani, mercoledì 21, è già in programma la rivincita, ad Alba, per il recupero della quinta giornata.

Coach Andrea Berra commenta così la sfida:

“Partita affrontata con la giusta determinazione che si è conclusa con degli errori nei momenti decisivi. Perdere a Santena ci sta, ma quando si è sul 14 – 11 al quinto bisogna chiudere; purtroppo abbiamo fatto tre errori pesanti che ci sono costati un punto importante per la classifica. 
Per il resto stiamo facendo molto bene, siamo partiti sapendo che sulla carta potevamo giocarci il terzo posto nel girone e ad oggi siamo ancora in lotta per il secondo posto dietro a Savigliano che sta facendo un campionato a sé. Mercoledì giocheremo nuovamente con Santena in casa nostra il recupero e speriamo di fare bene, sarà difficile ma in casa abbiamo sempre fatto buone prestazioni.
Sabato abbiamo patito troppo certe situazioni tattiche non affrontate al massimo e ne faremo tesoro, speriamo anche di poter recuperare Tortoroglio, che sul 23 pari del quarto set è dovuta uscire per un infortunio alla caviglia, in modo di poter schierare in distinta tutti e due i nostri palleggiatori.”

Martino VBC Savigliano – Mollificio Rmi Val Chisone 3-1 (25-17; 34-36; 25-11; 25-18)

LA CRONACA DELLA PARTITA

IL COMMENTO DI COACH PORELLO

IL COMMENTO DI COACH SCALI

I SET POINT DELLA PARTITA

Ricotto Volley Villafranca – Volley Busca 1-3 (16-25; 25-21; 13-25; 18-25)

Seconda vittoria consecutiva del Volley Busca, che si impone a Villafranca e si avvicina alla Sole di San Martino El Gall. Le ragazze di coach Castellino giocano non al meglio solamente il secondo set, che le padrone di casa si prendono con merito. Per il resto è un incontro a senso unico, con le ospiti in palla e pronte ad approfittare di ogni errore avversario. La prossima giornata rischia di essere decisiva per le buschesi: la trasferta contro El Gall sarà probabilmente decisiva per la qualificazione tra le prime tre squadre del girone.

SERIE C, GIRONE B2 – LA CLASSIFICA

Martino VBC Savigliano 23;

Mts Ser 15*;

Sole di San Martino El Gall 12*;

Volley Busca 11;

Mollificio Rmi Val Chisone 8;

Ricotto Volley Villafranca 0.

SERIE C, GIRONE B2 – PROSSIMO TURNO

RECUPERO 5^ GIORNATA

Mercoledì 21 aprile, ore 21.00, Alba
Sole di San Martino El Gall – Mts Ser

6^ GIORNATA

Sabato 24 aprile, ore 20.30, Alba
Sole di San Martino El Gall – Volley Busca

Sabato 24 aprile, ore 20.30, Villar Perosa
Mollificio Rmi Val Chisone – Mts Ser

Sabato 24 aprile, ore 21.00, Savigliano
Martino VBC Savigliano – Ricotto Volley Villafranca