Bocce: l’Auxilium Saluzzo travolge il Buzzi Unicem nelle petanque

Doppia sconfitta per le squadre della specialità volo, battute da Brb Ivrea e Forti Sani Fossano

0
434

Fine settimana, che ha registrato in casa Auxiium Saluzzo un importante successo nella specialità petanque nel campionato maschile di A2 e due sconfitte nella specialità volo nel campionato maschile e femminile.

SPECIALITA’ PETANQUE

Importante successo della formazione del direttore sportivo Pietro Fornetti: nella trasferta di Robilante, ha travolto con un pesante 22 a 0 la squadra del Buzzi Unicem. Una vittoria, grazie alla quale, il team saluzzese, complice la sconfitta dell’Abg Genova contro Vignolo, ha potuto agguantare i liguri al primo posto in classifica.

Contro il Buzzi Unicem, l’Auxilium Bertolotto Porte Saluzzo non ha lasciato spazio agli avversari, vincendo tutti gli incontri in programma. Sabato prossimo 24 aprile, il team saluzzese giocherà nella prima partita di ritorno, in casa, contro Abg Genova. Fermo il campionato femminile di serie A, che ritornerà in campo, domenica 25 aprile, con l’Auxilium contro Bisalta Peveragno.

SPECIALITA’VOLO

Nella serie A maschile, sconfitta per 9 a 17 contro la Brb Ivrea. Incontro che ha visto il team saluzzese giocare bene ed impegnare severamente i quotati avversari. Prossimo turno, per la prima di ritorno, sabato 1 maggio, in trasferta contro il Gaglianico Botalla Biella.

Per il campionato femminile, sconfitta per 6 a 18 del team guidato da Felice Delsoglio contro la Forti Sani Fossano. Partita che ha visto le giocatrici fossanesi, in vantaggio dopo il secondo turno con il parziale di 16 a 0. Nel terzo ed ultimo turno, reazione delle giocatrici dell’Auxilium Saluzzo, che coglievano tre successi nelle quattro prove in programma.

GIOVANILI

In evidenza il settore giovanile dell’Auxilium Saluzzo, nel Master regionale under 15-18 ed 23 che si è tenuto domenica 18 aprile a Beinette. Negli under 15, nel tiro progressivo, Francesco Costa, con il punteggio con 31 bocce colpite su 42 tirate realizzava il miglior punteggio della giornata.

Al secondo posto, un altro giocatore dell’Auxilium Saluzzo, con Matteo Costa con 25 colpite su 37 tirate; nel tiro di precisone Matteo Costa realizzava il miglior punteggio con 13 punti: grazie ai risultati ottenuti, Matteo Costa ha conquistato la qualificazione ai campionati italiani di categoria sia nella specialità del progressivo e del tiro di precisione.

c.s.