Eccellenza: Angeli-gol, l’Olmo piega 1-0 il CBS

0
481

Nella seconda giornata del girone B di Eccellenza piemontese l’Olmo, per l’occasione in tenuta verde, vince 1-0 contro il CBS Scuola Calcio allenato da mister Miles Renzi.

A pochi minuti dall’inizio della gara l’Olmo commette un errore difensivo dell’Olmo e gli ospiti approfittano per arrivare al cross dalla sinistra, ma nessun giocatore arriva sul pallone.

Al 12′ Audisio prova a sbloccare il match con un colpo di testa, ma il tentativo è centrale  non sorprende Benini, che fa suo il pallone.

Al quarto d’ora proprio il portiere Banini rimane a terra per qualche istante sugli sviluppi di un corner. Dopo l’intervento dello staff del CBS l’estremo difensore riesce comunque a riprendere la gara. Al 27′ l’episodio che deciderà la gara: Angeli approfitta di un errore della difesa rossonera per battere Benini e siglare il gol dell’ 1-0.

Gli ospiti cercano la reazione alla mezz’ora con un tiro di Achino murato però dalla difesa dell’Olmo. I ragazzi allenati da mister Magliano provano a chiudere la partita e al 34′ conquistano un altro corner. Sugli sviluppi di questo calcio d’angolo Benini è costretto agli straordinari con una gran parata.

L’ultima occasione per i padroni di casa del primo tempo è al 43’ quando Dalmasso dalla destra pennella per Armando, ma il giocatore non arriva bene sul pallone che finisce alto.

La ripresa si apre con un tiro a incrociare di Barrella, ma Campana è reattivo: si distende e para, negando il pareggio. All’53’ Ramondo prova l’acrobazia con una rovesciata, ma è tutto fermo per offside. L’Olmo risponde con un azione in solitaria di Armando: il giocatore dalla sinistra si accentra e di destro cerca il gol, ma Benini para in due tempi.

I padroni di casa cercano ancora il raddoppio in più occasioni prima con al 64’ Armando che colpisce l’esterno della rete dando l’illusione del gol e poi al 69’ con Audisio, ma questa volta la palla termina alta.

Al 73′ Ferraro, da poco in campo al posto di La Caria, commette un fallo ai danni di Audisio: per il direttore di gara non ci sono dubbi: cartellino rosso. Il giocatore abbandona il campo e il CBS rimane così in inferiorità numerica.

L’Olmo attacca alla ricerca del raddoppio e al 82’un tiro di Dalmasso viene respinto da Remundo. A cinque minuti dal termine i rossoneri hanno l’ultima occasione per pareggiare con una punizione dai 25 metri. Barrella mette in mezzo per i compagni, ma nessuno arriva sul pallone. La partita termina l’ultimo attacco dell’Olmo: i padroni di casa ottengono ancora due corner nei minuti finali.

OLMO-CBS SCUOLA CALCIO  1-0

Reti: 27’ Angeli

Ammoniti: Ferrarese, Ferrero, Bernardi, Magnaldi D.

Espulsi: Ferraro

OLMO: Campana, Bernardi, Costa, Eliotropo, Bottasso, Chionetti, Dalmasso G., Magnaldi D., Audisio, Armando, Angeli. All.: Michele Magliano. A disposizione: Costin, Biasotti, Nasta, Salusso, Magnaldi M., Sabena, Tomatis, Penda, Gazzera

CBS: Benini, Remundo, Ferrero, Ferrarese, Achino, Ricci, Bara, La Caria, Culotta, Barrella, Ramondo. All.: Miles Renzi. A disposizione: Marina, Pacelli, Ricchini, Ferraro, Cacaci, Mele, Torrero, Nania, Messineo

ARBITRO: Hamza El Amil di Nichelino

ASSISTENTI: Dragos Alexandru Mariut di Asti e Vincenzo D’Acunzi di Asti