Inaugurato il centro vaccinale di Moncalieri: 10 postazioni per 900 somministrazioni al giorno (FOTO)

0
1177

Dieci postazioni a regime per 900 somministrazioni giornaliere. Sono solo due degli obiettivi prefissati dall’Asl con l’inaugurazione della sede vaccinale nell’ex Foro Boario di Moncalieri per proseguire nella campagna vaccinale.

Nella struttura coperta messa a disposizione dal Comune di Moncalieri, vaccineranno, a poca distanza personale Asl e Medici di famiglia con i loro collaboratori.

Così, quello che dovrebbe diventare nel prossimo futuro il PalaExpo diventa il centro per le vaccinazioni a Moncalieri con una sede ampia e possibilità di parcheggio oltre ad una ottima accessibilità.

A confermarlo è lo stesso sindaco di Moncalieri, Paolo Montagna: “Da oggi inizia una nuova fase della campagna di vaccinazione. Il modo migliore per inaugurare il nuovo PalaExpo. Lo avevamo immaginato per una Moncalieri in vetrina, diventa il luogo per prendersi cura della Comunità e delle persone. Continuiamo a fare squadra per uscire dall’emergenza”.

“Centro alta capacità che ci permetterà di incrementare il numero di vaccini giornaliero nel momento in cui aumenteranno e saranno più regolari le forniture. Ringrazio il Comune per la sempre fattiva collaborazione, anche e soprattutto perché, questa sede sarà un altro esempio di integrazione professionale tra Asl, Medici di medicina generale e Amministrazione comunale. E’ solo unendo le forze che possiamo raggiungere il risultato di vaccinazione per tutta la popolazione”. Così il direttore generale dell’Asl TO5, Massimo Uberti.

Tutti i servizi e l’assistenza sono assicurati dal Gruppo Protezione civile, dalla Croce Rossa e dall’Associazione Bersaglieri. Il Banco Alimentare ha provveduto a fornire il centro con 2mila bottiglie di acqua. Il grazie a tutti i volontari, al personale dell’Asl e ai Medici di famiglia è stato espresso unanimemente da tutti i presenti.

c.s.