Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Idea Sport Altri sport Pattinaggio Artistico: l’albese Carola Franza è campionessa regionale Juniores

Pattinaggio Artistico: l’albese Carola Franza è campionessa regionale Juniores

0
375

Si è svolto a Seregno (MB) il Campionato Interregionale Fisr Piemonte/Lombardia/Liguria delle categorie Cadetti/Jeunesse/Juniores/Seniores di pattinaggio artistico, giudicato con il nuovo sistema di punteggi Roll-Art (simile a quello del pattinaggio su ghiaccio e da qualche anno utilizzato in campo internazionale).

Carola Franza, atleta della Victoria Alba Pattinaggio classe 2004, grazie al suo buon bagaglio tecnico e ad un’importante maturazione dal punto di vista stilistico/interpretativo, si è imposta in entrambi i segmenti di gara – short e long program – conquistando il titolo di Campionessa Regionale Juniores e con esso la qualificazione ai prossimi Campionati Italiani.

L’allenatrice albese Martina Barbero commenta così la trasferta lombarda: “Sono molto felice della performance e del risultato di Carola, era il nostro primo obiettivo della stagione e l’abbiamo raggiunto. Le gare che si disputano con short e lungo sono molto impegnative anche dal punto di vista emotivo, ma Carola ha saputo gestire al meglio anche questo aspetto, rimanendo lucida e presente in ogni momento. Ringrazio Sebastiano Pastorini per il prezioso supporto”.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial