Volley C/M: GoOld Racconigi-Villanova/VBC Mondovì illumina la giornata, due sfide in 24 ore per la Mercatò Alba

Gli albesi di coach Oliva giocheranno domani sera contro Asti, per ospitare il giorno dopo la Cogal Volley Savigliano

0
475

La giornata 10 del girone B2 di Serie C maschile di pallavolo promette emozioni. Si tratta dell’ultimo turno di regular season, prima dei recuperi che si disputeranno il 24 aprile e il 1 maggio. Il compito più arduo è per Hasta Volley e Mercatò Alba, che dovranno sorbirsi due gare in 24 ore per recuperare la partita rinviata lo scorso sabato.

RECUPERO GIORNATA 9
Venerdì 16 aprile, ore 21.00, Asti
Hasta Volley – Mercatò Alba

La Mercatò Alba inaugura l suo weekend di fuoco con la  trasferta ad Asti. All’andata la formazione di coach Oliva aveva disputato, pur vincendo, una delle peggiori partite della sua stagione, vincendo ma concedendo anche due set e un punto. L’occasione per gli albesi sarà anche utile per verificare le condizioni del palleggiatore Quaglia, al rientro dopo un lungo infortunio al polso. Poi, poche ore di riposo per la sentita sfida casalinga contro Savigliano.

GIORNATA 10
Sabato 17 aprile, ore 18.00, Cuneo
Bam Mercatò Cuneo – Hasta Volley

Riposo molto corto anche per l’Hasta Volley, che dovrà spostarsi a Cuneo per la difficile sfida contro i padroni di casa. La Bam Mercatò Cuneo è reduce dall’inattesa e netta sconfitta di Villanova Mondovì e vorrà indubbiamente riscattarsi e tornare a giocarsi il primo posto con la GoOld Racconigi. Una variabile da considerare per i giovani di coach Salomone è anche relativa alle eventuali convocazioni per la prima squadra, che domenica sera giocherà Gara-3 dei playoff di Serie A2.

Sabato 17 aprile, ore 18.30, Racconigi
GoOld Racconigi – Villanova/VBC Mondovì

Sfida molto interessante in quel di Racconigi, dove si affronteranno le due formazioni uscite meglio dalla nona giornata. La GoOld Racconigi ha perso un set ma vinto tutto sommato bene contro la Cogal Volley Savigliano. Il Villanova/VBC Mondovì ha invece avuto ragione nel derby della Bam Mercatò Cuneo. Per i padroni di casa questa è l’importante possibilità di allungare in testa alla classifica. I monregalesi, invece, potrebbero fare un ulteriore passo avanti per il terzo posto.

Sabato 17 aprile, ore 20.30
Mercatò Alba – Cogal Volley Savigliano

La giornata è chiusa dalla seconda sfida in 24 ore della Mercatò Alba. I ragazzi di coach Oliva dovranno affrontare, in casa questa volta, una Cogal Volley Savigliano decisamente in crescita. La formazione guidata da coach Bogliacini nelle ultime settimane ha alzato la qualità di gioco, anche se non ha ancora ottenuto molti risultati.

Ed è proprio Emanuele Bogliacini a guidarci nella storia di questa partita:

“In questo periodo ci stiamo allenando inserendo alcuni ragazzi della Under 19. I nostri giovani stanno crescendo partita dopo partita. Stiamo cercando di trovare una formazione più equilibrata. La partita precedente abbiamo fatto molto bene in battuta e al centro (spero di tenere gli stessi livelli di gioco e attenzione). Sicuramente dobbiamo essere però più costanti in ricezione.”

E a proposito delle due gare in due giorni degli avversari commenta:

“Ogni giorno è una storia a se. Giocare due gare in due giorni per molte squadre che hanno giovani nella rosa è la normalità. Sicuramente dipende dall’impegno fisico e mentale che porta la singola gara che poi si può ripercuotere sulla prestazione successiva. Noi dobbiamo essere bravi a cogliere ogni opportunità che ci viene data.”