Serie D: Arconatese-Bra 0-0, annullato un gol a Bongiovanni al 25′ st

0
221
Arconatese-Bra (dalla diretta FB di "BE.PI TV")

Il Bra allunga la sua striscia positiva, ma non riesce a trovare la zampata vincente per “graffiare” l’Arconatese. Oggi pomeriggio, al “Battaglia” di Busto Garolfo, è terminato 0-0 il turno infrasettimanale valido per la decima giornata di ritorno. Giallorossi (52 punti) ora a -6 dalla capolista Castellanzese (58), a -4 dal PDHAE e a -5 dal Gozzano.

PRIMO TEMPO:

Nel Bra, maglia da titolare per il centrocampista offensivo Alessio Sia (classe 2002). Sinistro, in area milanese, di Merkaj e parata bassa di Botti al minuto 2. Occasione Bra al 21′! Destro a fil di primo palo di Cappelluzzo e Botti chiude in angolo! Sinistro in diagonale di Gobbi, in area, Guerci fa buona guardia al 25′. Calcio piazzato di Reeb al 28′, defilato, sinistro potente e Botti respinge con qualche difficoltà. Bella incursione in area di Merkaj, da destra, ma viene murato dalla difesa lombarda al 39′.

Squadre negli spogliatoi, Arconatese-Bra 0-0! Bra costantemente con il pallino del gioco e più volte pericoloso nell’area milanese.

SECONDO TEMPO:

Si gioca nuovamente, nessun cambio! Destro a botta sicura di Capellupo, da buona posizione e Botti si rifugia in corner al terzo minuto. Provvidenziale e tempestiva la scivolata di Tos al 21′, in area piccola, che anticipa Santonocito.

25′: corner battuto da Capellupo, colpo di testa sul secondo palo di Bongiovanni e pallone in rete! L’arbitro, però, annulla il gol perchè ha ravvisato un fallo in attacco dello stesso Bongiovanni su Vecchierelli.

Esordio in Serie D per l’attaccante 2003 Raffaele Squillacioti, nel Bra, in campo al posto di Baggio. Doppio miracolo di Botti, in mischia, e palla in angolo al 39′. I braidesi provano il tutto per tutto nei 4 minuti di recupero, ma il gol non arriva. 0-0 al triplice fischio.

Domenica 18 aprile (ore 15) al “Bravi”, il Bra ospiterà la capolista Castellanzese.

Arconatese: Botti, Gatelli, Ientile, Vecchierelli, Bianchi, Romeo, Albini, Foglio (40′ st Marcone), Gobbi, Santonocito (30′ st Marra), Pavesi (30′ st Pastore).
A disp: Alio, Giovane, Principi, Serafini, Veroni, Coulibaly.
Allenatore: Giovanni Livieri.

Bra: Guerci, Rossi, Tos, Saltarelli, Cappelluzzo, Merkaj, Reeb (29′ st Chiappino), Bongiovanni, Capellupo, Daqoune (29′ st Lala), Sia (15′ st Baggio, 38′ st Squillacioti).
A disp: Roscio, Reale, Tuzza, Hoxha.
Allenatore: Fabrizio Daidola.

Arbitro: Delli Carpini d’Isernia (assistenti: De Luca di Merano e Callovi di San Donà di Piave).

Note: partita a porte chiuse come da protocollo FIGC Dilettanti e DPCM, per l’emergenza Covid-19. Pomeriggio variabile, terreno di gioco in buone condizioni. Ammoniti Bianchi, Santonocito (A), Capellupo, Cappelluzzo, Tos (B).