Canale: 5 per mille al Var, le “tute orange” lanciano un appello

0
379

Con l’entrata nel vivo della stagione della dichiarazione dei redditi, è forte l’appello che parte dal Var (Volontari Ambulanza Roero) riguardo la possibilità di devoluzione del 5 per mille per lo svolgimento di attività sociali sul territorio dell’intera Sinistra Tanaro.
Non alternativo ma in aggiunta all’8 per mille alla chiesa cattolica o altre confessioni religiose riconosciute, questa opzione serve ad aiutare il sodalizio diretto dalla dottoressa Annamaria Nuzzi ad essere più vicino ai suoi cittadini più bisognosi e meno fortunati.

Se si sceglie di destinare il 5 per mille dell’Irpef, il soggetto destinatario potrà più risorse a disposizione e potrà svolgere le sue funzioni in modo migliore, in particolare avrà maggiori possibilità di intervenire a favore della popolazione. Se non si firma per il 5 per mille, non si risparmia nulla e non si aiuta nessuno, quei fondi andranno allo Stato: al contrario, firmando, quei soldi rimarranno a disposizione della comunità. Il codice fiscale da inserire in sede di dichiarazione dei redditi è 90004150042. Dicono i referenti: «I volontari e tutti i pazienti che utilizzano i nostri servizi (Emergenza 118, dializzati, disabili, oncologici e tanti altri) ringraziano anticipatamente di cuore».

Paolo Destefanis