Tennistavolo: Verzuolo, che spettacolo! Travolge Cagliari e vola al terzo posto

0
533

Il match clou dell’ottava giornata del campionato di A1 di tennistavolo ha visto l’A4 Tonoli Scotta infliggere un secco 4 a 0 alla Marcozzi Cagliari, diretta rivale nella corsa ai play off.

Un’affermazione così netta era difficilmente pronosticabile alla vigilia ed è arrivata grazie ad una prestazione davvero superlativa.

Il primo a scendere in campo è stato Andrei Putuntica che ha sconfitto con un netto 3 a 0 il francese Bastien Dupont. Molto più combattuto è stato il 2° incontro che ha visto Daniele Pinto prevalere per 3 a 2 sul numero uno della squadra sarda, il forte atleta russo Mikhail Paikov, ancora imbattuto nel campionato in corso.

Questo successo ha galvanizzato la formazione verzuolese e nell’incontro successivo Andrea Puppo ha rifilato un secco 3 a 0 ad Antonino Amato. Il 4° punto è arrivato subito dopo grazie a Putuntica che ha sconfitto per 3 a 2 Paikov, al termine di un altro match molto equilibrato.

Grazie ai due punti conquistati l’A4 Tonoli Scotta supera in classifica la Marcozzi Cagliari ed è al 3° posto alle spalle di Top Spin Messina ed Apuania Carrara. Questa settimana è in programma la 9a giornata che vedrà l’A4 Tonoli Scotta impegnata, domenica 18 aprile, sul campo del Vigevano.