Saluzzo: attivato il punto vaccinale al Pala Crs (VIDEO E FOTO)

0
980

E’ partito questa mattina, ed è attualmente il funzione, il punto vaccinale creato all’interno del Pala Crs di Saluzzo.

La creazione è stata possibile grazie alla collaborazione dell’amministrazione saluzzese che, con l’asl distrettuale e le molte associazioni, fondazioni ed enti, ha dato vita alla struttura. All’interno sono presenti sei linee pronte per l’utilizzo, nel momento in cui i medici di base dovessero decidere di usufruire di tali spazi. Al momento sono attive solamente le due linee, spostate dall’ospedale cittadino. In questo modo, il nosocomio saluzzese si alleggerirà del carico degli ultimi mesi.

Il primo cittadino Calderoni, esprime soddisfazione per l’apertura del punto.

Il percorso è strutturato in modo circolare, permettendo un flusso ai pazienti in entrata e in uscita. La dottoressa Anna Basso, direttrice dps, delinea le linee guida ed il percorso da seguire una volta raggiunto il punto.

A sostegno delle operazioni di allestimento e per l’acquisto di arredi ed attrezzature perl ’hub «#Saluzzosivaccina» sono arrivati numerosi ed importanti contributi dal mondo economico ed imprenditoriale cittadino. In particolare Fondazione Cassa di Risparmio di Saluzzo, Sedamyl, Officina delle idee, Bper banca, Eviso, Iscat, Isiline, Lab37, Italicare e Farmacia “Santa Maria”.