Mango: un grappolo d’uva alle porte del paese

0
335

Dopo l’installazione del primo grappolo in località Trava, anche la seconda opera è stata fissata nella frazione San Donato, e una terza verrà posizionata in località Bosi nei prossimi giorni. L’intervento, che appare su ogni strada di ingresso del paese, intende rappresentare l’importanza del territorio di Mango nel comparto vitivinicolo, e mira ad aumentare l’accoglienza turistica oltre che a tutelare la storia socio-economica della comunità.

L’opera è stata realizzata con il materiale di recupero dei cerchi delle botti di legno che servono per il vino, grazie al lavoro dei volontari dell’associazione culturale Manganum, che l’amministrazione comunale ringrazia insieme ai ragazzi della Pro Loco di san Donato, che si sono dedicati alla posa della struttura.

I progetti di abbellimento continueranno, grazie anche al contributo di tante persone che condividono le stesse sensibilità e finalità, dimostrando che l’impegno proveniente da più parti, unito alla spirito di gruppo, può far nascere azioni concrete e positive, portando positività al paese.