SERIE D: Saluzzo, gran punto in extremis. Con la Castellanzese è 2-2 (VIDEO)

0
566

Nel freddo pomeriggio di Saluzzo i marchionali pareggiano 2-2 tra le mura amiche contro la Castellanzese. La gara valida per la nona giornata di ritorno di Serie D Girone A, ha visto infatti i saluzzesi, per l’occasione vestiti di bianco, ottenere un punto molto prezioso contro una squadra d’alta classifica.

Per l’occasione Mister Boschetto decide di schierare in campo  un 5-3-2, mentre sull’altra panchina invece mister Castelli opta per un 3-5-2 con Gulinelli dal primo minuto e Colombo e Chessa coppia d’attacco.

Gli ospiti partono forte e all’ 8’ un tentativo di Negri termina alto. I marchionali non si lasciano intimorire e rispondono con Soumahoro che poco più tardi cerca di sorprendere Indelicato con un pregevole destro a giro, ma il portiere ospite è reattivo e blocca la sfera.

Al quarto d’ora i marchionali sbloccano il match grazie a Sardo, il numero 10  servito da sinistra da Caldarola, si coordina e calcia alle spalle di Indelicato portando in vantaggio i padroni di casa.

I ragazzi di allenati da mister Boschetto ci credono e al 17’ un tiro di Clerici N. si spegne alto sopra la traversa. I neroverdi reagiscono con il loro miglior marcatore Chessa che cerca il gol con un tiro potente, ma il suo tentativo non ha buon esito e termina fuori.

Al 37’ è ancora Chessa a provarci, ma Caldarola interviene sulla palla che si impenna. La sfera rimane lì, si fiondano in tanti e ad avere la meglio è Colombo che di testa riesce a spingere la palla in porta. Nel tentativo di allontanare il pallone De Marino rimane a terra per un contrasto, interviene lo staff del Saluzzo e il giocatore si riprende.

A un minuto dallo scadere del primo tempo i lombardi guadagnano una punizione e Colombo prova nuovamente a superare l’estremo difensore avversario con un fulmine dai 25 metri, ma De Marino è reattivo e con una gran parata manda il pallone in rimessa laterale.

La seconda frazione di gioco si apre con in campo gli stessi 22 giocatori che hanno concluso i primi 45 minuti. La Castellanzese alza il proprio baricentro, aumentando i ritmi di gioco.

Al 57′ Castelli inserice Corti al posto di Gulinelli, la decisione è subito vincente: dopo poco infatti il classe 2001 cresciuto nelle giovanili del Milan, crea scompiglio nella difesa marchionale con un gran dribbling e mette la palla in rete con un destro a giro. Gli ospiti cercano di chiudere la gara prima con Negri, che calcia alto dopo una gran ripartenza e successivamente con un tentativo da parte di Perego G. che esce fuori di un soffio.

Al 75’ Gonella cade in area e  il direttore di gara indica il dischetto, ma dopo essersi consultato con il suo assistente cambia idea, non concedendo il penalty. A 10 minuti dal termine gli ospiti hanno l’ultima occasione per mettere in cassaforte il risultato con una punizione da buona posizione: Chessa si incarica della battuta, ma spreca calciando alto.

L’arbitro concede ben 6 minuti di recupero e quando allo stadio “Amedeo Damiano” ormai scorrono ormai i titoli di coda i locali trovano la rete del 2-2: Bedino pennella per Mancuso il quale di testa sigla il gol del 2-2.

SALUZZO-CASTELLANZESE  2-2

Reti: 15’ Sardo, 36′ Colombo, 59’ Corti, 93’ Mancuso

Ammoniti: Bedino, Caldarola, Sardo, Barale

SALUZZO (5-3-2): De Marino, Bedino, Arkaxhiu, Caldarola, Serino, Soumahoro, Clerici N., Mazzafera, Carrer, Sardo, Barale. All.: Boschetto A disposizione: Busano, Serra, Maugeri, Clerici S., Ali, Mancuso, Caserio, Gonella, Gaboardi.

CASTELLANZESE (3-5-2): Indelicato, Perego G, Alushaj, Chessa, Negri, Colombo, Fusi, Gulinelli, Mecca, Talarico, Ghilardi All.:Castelli. A disposizione: Cirinei, Marchioi, Corati, Ornati, Molinari, Bigotto, Gazzetta, Perego, A, Sestito.

ARBITRO:  Leonardo Mastrodomenico di Matera

ASSISTENTI: Mirko Librale di Roma 2 e Matteo Ticani di Roma 2