Serie D: il Fossano torna a vincere, battuto l’Imperia 3-2

0
739
Foto Fossano Calcio

Trionfa il Fossano fuori casa, dopo un periodo buio, contro l’Imperia per 3-2, guadagnando così tre punti molto importanti in chiave salvezza e playout.

Ventottesima giornata di Serie D nel Girone A che vede l’anticipo della gara tra Imperia e Fossano, due obiettivi stagionali diversi ma oggi entrambe punteranno ai tre punti.

Al 7′ arriva la prima occasione della gara ed è per l’Imperia con un tiro alto sulla traversa di Gnecchi. Passano solo quattro minuti per assistere al cross dalla sinistra di Coulibaly per Lazzaretti che controlla e poi calcia con il destro: palla in rete e Fossano in avanti!

17′ minuto e doppia chance per Donaggio, prima il tiro parato da Merlano e poi la traversa colpita di testa sul cross di Virga.

Al 40′ minuto cambia la gara: Fossano resta in dieci uomini dopo che Capra viene atterrato con fallo da ultimo uomo di Giraudo! Sugli sviluppi della punizione, tiro a giro perfetto di Grandoni ed il classe ’99 trova il gol porta in parità la gara!

Al sesto minuto del secondo tempo, Edoardo Capra porta in avanti i padroni di casa: si defila sulla sinistra dell’area e poi trova la rete con un ottimo tiro!

Viene annullata per fuorigioco la rete a Di Salvatore che aveva ribattuto sul tiro da fuori di Coulibaly al 73′.

Passano tre minuti e viene ammonito Scotto per simulazione ma viene anche ammonito De Bode per proteste che viene così espulso per doppio cartellino giallo e l’Imperia resta in dieci.

Fossano che al 83′ sfrutta la parità numerica con Gabriele Di Salvatore, palla ribattuta sul palo che torna sui piedi del classe 2003 che non sbaglia ed arriva così il gol del pareggio!

Solo tre minuti ed il Fossano ritrova il vantaggio con il cross dalla sinistra per De Riggi che interviene e trova la rete! Il Fossano torna in avanti con una ripartenza fulminea.

Non bastano i cinque minuti di recupero all’Imperia per pareggiare la gara, trionfa il Fossano per 3-2 sul campo dei nerazzurri.

IMPERIA-FOSSANO 2-3: 11′ Lazzaretti (F), 42′ Grandoni (I), 51′ Capra (I), 83′ Di Salvatore G. (F), 86′ De Riggi (F).

IMPERIA: Dani, Scannapieco, Malandrino, Grandoni (87′ Di Salvatore L.), De Bode, Virga, Capra, Giglio, Donaggio, Gnecchi (77′ Malltezi), Minasso (71′ Cassata). A disposizione di mister Lupo: Trucco, Fazio, Gandolfo, Sancinito, Malltezi, Martelli, Sassari.

FOSSANO: Merlano, Spechia (61′ Adorni), Scotto, Galvagno (71′ Di Salvatore G.), Giraudo, Reymond (80′ Manuali), Coviello, Fogliarino, Coulibaly, Lazzaretti (52′ De Riggi), De Souza. A disposizione di mister Viasi: Bosia, Bellocchio, Volpatto, Medda, Brero.