Verso Ciriè-Gerbaudo Savigliano, Ghibaudo: “Per noi fondamentale fare punti”

0
400
Foto Eleonora Mezzo

Dulcis in fundo. Per uno strano gioco del destino, complice il rinvio del sesto turno, l’ultimo atto della prima fase del girone A1 di Serie B, metterà il Gerbaudo Savigliano di fronte al PVL Cerealterra Ciriè, avversario diretto nella corsa alle posizioni di vertice del campionato.

Dopo lo splendido successo casalingo contro Alto Canavese, una trasferta decisiva per gli uomini di coach Bonifetto.

Giacomo “Jack” Ghibaudo inquadra così l’impegno biancoblu: “Non è forse la partita più importante della stagione, ma certamente una gara che conta: se dovessimo fare punti o vincere, ci assicureremmo quasi il secondo posto, che sarebbe fondamentale per i playoff, in cui potremmo affrontare una squadra arrivata più indietro di noi in classifica nel girone A2”.

L’avversario, però, è di quelli che contano: “Mi aspetto una partita molto combattuta, tra due squadre che si giocano ancora tanto e che possono ancora ambire anche alla prima piazza. Spero che potremo esprimere il gioco visto nelle ultime gare, per chiudere in bellezza. Dovremo cercare, appunto, di fare punti e, nel caso di vincere, così da essere certi di aver fatto tutto il possibile”.

Comunque vada, i biancoblu possono già esultare, per aver chiuso a ridosso delle prime in un anno complesso: “È stato un anno strano, come lo scorso. Eravamo incerti di quello che avremmo potuto fare. Detto questo, a Savigliano ormai da tempo il gruppo è buono, ci si allena al massimo e i risultati arrivano. Per l’ennesima volta abbiamo certificato l’ottimo lavoro svolto in passato”.

Insomma, ci sono già ottimi ingredienti per poter pensare ai playoff: “Saranno gare da dentro o fuori, aspetto che renderà sicuramente le partite più intense, con gli animi certamente caldi. Noi entreremo sempre in campo con la consapevolezza di saper fare certe cose, in molti casi anche bene. Lo spirito sarà quello di lottare su ogni pallone per andare sempre avanti. Chiaro, i playoff sono una storia a sé: non è vietato sognare, poi si vedrà”.

Serie B 2020/21 – Girone A1

Le date dei recuperi

10 aprile (20.45)
PVL Cerealterra Ciriè-Gerbaudo Savigliano (6° turno)
Negrini/CTE Acqui-Sant’Anna TomCar (6° turno)

15 aprile (20.45)
PVL Cerealterra Ciriè-Negrini/CTE Acqui (5° turno)

17 aprile (20.45)
Negrini/CTE Acqui-Alto Canavese (4° turno)

24 aprile (20.45)
Negrini/CTE Acqui-PVL Cerealterra Ciriè (10° turno)

Classifica
Gerbaudo Savigliano 20 (9), PVL Cerealterra Ciriè (7) e Alto Canavese (9) 18, Negrini/CTE Acqui (6) 10, Erreesse Pavic (10) 5, Sant’Anna TomCar (9) 4.
Tra parentesi le partite disputate da ogni squadra (tot. 10)