Petanque, Serie A: la Bocciofila Costigliolese cade ancora contro San Giacomo

La formazione varaitina cede per 18-4 nella trasferta ligure del weekend di Pasqua contro la neocapolista

0
422
bocciofila costigliolese

Nel weekend di Pasqua si è giocata l’ottava giornata del campionato di Serie A1 di petanque maschile. Il campionato femminile ha invece rispettato un turno di riposo e riprenderà con le gare di domenica 11. Gli uomini della Bocciofila Costigliolese erano impegnati sull’ostico campo ligure del San Giacomo, formazione di Imperia.

Il risultato non ha arriso alla formazione guidata da Davide Rinaudo, che si è dovuta arrendere con il punteggio di 18-4. Va però detto che la formazione valligiana ha messo in pratica un ampio turnover, concedendo spazio a giocatori che finora avevano giocato meno, cosa peraltro fatta anche dai padroni di casa.

La cronaca della sfida è piuttosto scarna: dopo i primi due turni (due incontri a terne e tre incontri a coppie) la sfida è già quasi decisa in favore del San Giacomo, che conduce per 10-0. I sei incontri individuali servono solo a definire il punteggio finale di 18-4. Le due vittorie costigliolesi arrivano per mano del giovane Manuel Barra e di Simone Giordano, che si prende la soddisfazione di sconfiggere il pluricampione italiano ed europeo Diego Rizzi.

Con questa vittoria gli imperiesi scavalcano Vita Nova (sconfitta da Valle Maira)  in testa alla classifica. La Bocciofila Costigliolese rimane invece al sesto e terzultimo posto. La prossima sfida prevista per i varaitini è per il 10 aprile, quando affronteranno Caraglio, ultima in classifica e ancora con 0 punti.

Il coach dei costigliolesi commenta così la sfida: “Abbiamo scelto di fare scendere in campo alcuni giocatori che in questo girone di andata avevano avuto meno spazio. I vari Giuliano, Mach e Barra hanno così avuto la possibilità di confrontarsi con giocatori di assoluto livello e voglio dire che si sono comportati davvero molto bene confermando le loro qualità e disputando un ottimo incontro. Adesso abbiamo tre partite consecutive molto importanti contro Caraglio, Busca e Boves: lì si deciderà una fetta molto grande della nostra stagione”.