6 aprile: Giornata mondiale dell’Attività Fisica

L'assessore braidese allo Sport Daniele Demaria ha incontrato l'Università di Scienze Gastronomiche (in frazione Pollenzo) per la messa a punto di un'iniziativa sull'attività motoria di base per ragazzi

0
632
Daniele Demaria, assessore allo Sport di Bra (foto di repertorio)

Oggi, 6 aprile, è la Giornata mondiale dell’Attività Fisica.

In occasione di questa ricorrenza, l’ASL CN2 ha diramato una nota ai sindaci dei Comuni rientranti nel proprio ambito territoriale.

Investire nella promozione dell’attività fisica deve essere una priorità per tutti, specie in questi mesi di emergenza sanitaria causata dal Covid-19, dove le misure di restrizione stanno determinando una limitazione dei movimenti e una sedentarietà, in alcuni casi, forzata e prolungata. L’Agita Mundo – network internazionale per la promozione dell’attività fisica – ha scelto per la Giornata Mondiale dell’Attività Fisica 2021 il motto “POCO VALE MOLTO”: un chiaro invito a non rinunciare ad un po’ di attività fisica solo perché pensiamo di non raggiungere gli obiettivi giornalieri consigliati. È molto importante muoversi un po’ ogni giorno, anche quei giorni in cui non siamo in grado di rispettare il consiglio dell’OMS di almeno 30 minuti giornalieri o 150 minuti a settimana di attività fisica“, questo un passaggio della nota.

Bra (uno dei Comuni facenti parte del territorio l’ASL CN2) approfittando della Giornata mondiale e con l’obiettivo di promuovere l’attività fisica, ha messo in moto un progetto: questa mattina, l’assessore braidese allo Sport Daniele Demaria ha incontrato l’Università di Scienze Gastronomiche (in frazione Pollenzo) per la messa a punto di un’iniziativa sull’attività motoria di base per ragazzi, dato il periodo di “chiusura forzata”. Iniziativa che sarà resa nota prossimamente.