Triathlon: ottimo ritorno alle gare per il Cuneo1198 a Vigevano

0
449

Anche il triathlon sta cercando il modo di ripartire in questo 2021, iniziato sullo stesso canovaccio della stagione precedente, con l’obiettivo di mantenere vivo il settore giovanile ed assicurarsi una prospettiva futura.

Così, dopo essere appena stata costretta a rinviare, in accordo con l’Amministrazione cittadina, i Campionati Italiani di Duathlon, previsti proprio a Cuneo il 10 ed 11 aprile, Cuneo1198 ha esordito con propri ragazzi, nel Duathlon giovani di Vigevano 2021.

I risultati hanno confermato la bontà del lavoro svolto durante l’inverno, mettendo in mostra un livello generale di risultati estremamente elevato. Successi di categoria per i fratelli Demarchi, con Alberto che trionfa tra gli Junior, mentre la sorella Eleonora si aggiudica la categoria Youth B, davanti alla compagna Rachele Lavagno, con ancora Elisa Cantamessa settima.

Ottimo comportamento dei ragazzi di coach Dutto anche tra gli Youth B maschi con Simeone Romano quarto, Vincenzo Matarazzo ottavo ed Alberto Ferrero decimo e tra gli Youth A con Sebastiano Margaria e Teresa Vizio entrambi sesti.

Ma la soddisfazione più grande è arrivata dalla gara Junior femminile dove, accanto al secondo posto di Rachele Pellegrino, si è registrata la bellissima prestazione di Rachele Ribotta.

Nonostante le mille difficoltà, Cuneo1198 guarda quindi con grande fiducia al futuro immediato, ed in particolare ai prossimi appuntamenti clou di questo inizio di stagione, ovvero i Campionati Italiani Assoluti di Duathlon, il Grand Prix Italia di Milano e soprattutto la Coppa Europa di Caorle, dove si presenta con una squadra quanto mai agguerrita.

c.s.