Trinità: erogati i contributi a sostegno dell’artigianato e commercio

La Commissione ha visionato le 23 istanze ricevute

0
412
Il Comune di Trinità - Foto Ideawebtv.it

Questo pomeriggio presso il Comune di Trinità si sono erogati i contributi a fondo perduto a sostegno al commercio e all’artigianato.

Ad accertare che le domande arrivate fossero in regola, era presente una commissione composta dal Dott. Paolo Germinasi commissario esterno rappresentante ASCOM di Fossano, il Dott. Giuseppe Berardo commissario esterno di Confartigianato di Fossano, Giovenale Dotta commissario interno e Vicesindaco di Trinità, Enea Bessone commissario interno e Assessore di Trinità e infine il Presidente di commissione il Sindaco Ernesta Zucco.

Questa commissione ha visionato le 23 istanze pervenute e le ha ritenute tutte valide; esse sono state divise in tre categorie e considerando che il reparto del fondo ha due annualità (40.426 euro per il 2020 e 26.951 per il 2021) è rimasto un fondo per l’anno 2022 di 26.951 euro.

Le categorie come i bar, ristoranti, pizzerie, affittacamere, estetiste ed ambulanti che hanno subito più chiusure hanno ricevuto 4.137 euro ciascuno; per le nuove attività aperte nell’anno 2019/2020 hanno ricevuto 2 mila euro ciascuno, mentre per tutte le altre attività che hanno presentato richiesta hanno ricevuto 2 mila euro ciascuno.

Per tutti coloro che hanno fatto domanda per ottenere questi soldi, verrà inviata a loro una lettera e verrà richiesto il CUP, il tutto sarà inviato al Ministero che provvederà ad erogare il contributo direttamente sul conto corrente degli aventi diritto.