Il Comune di Trinità potenzia la connessione internet per le scuole

Il Sindaco Zucco: "Non abbiamo ricevuto nessuna risposta dalla Regione"

0
446
Il Comune di Trinità - Foto Ideawebtv.it

Dopo che il Comune di Trinità non ha ricevuto nessuna risposta da parte della Regione Piemonte sulla mancanza di strumenti per affrontare i numerosi giorni degli alunni e insegnati in DAD, il Sindaco Zucco ha deciso di procedere al potenziamento della connessione per tutte le scuole di Trinità.

Nelle scorse settimane il Primo Cittadino trinitese aveva scritto una lettera al Presidente delle Regione Piemonte Alberto Cirio che chiedeva maggiore attenzione, da parte della Regione, ai comuni più piccoli, come Trinità, per ottenere migliori strumenti per la Didattica a Distanza. Questo miglioramento sarà in favore degli insegnanti che faticano a collegarsi dalle scuole con i propri alunni perché la connessione è instabile.

Il Comune ha già una convenzione con la ditta “BBBELL” e in seguito ha raggiunto un accordo col consulente Brondino della ditta Icaro Service (a titolo gratuito e con delibera di giunta) per avere una migliore connessione. “Abbiamo aspettato che la Regione ci rispondesse, ma non abbiamo mai ricevuto risposta – spiega il Sindaco Zucco – Quindi ci siamo mossi da soli. Abbiamo già una convenzione e da ora potenziamo la velocità della connessione internet”.