Monforte d’Alba, torna a metà maggio il week-end di Go Wine tutto dedicato al Barolo

0
394
go wine

Si annunciano le date dell’edizione 2021 de “I grandi terroir del Barolo”, evento ideato da Go Wine e giunto alla dodicesima edizione. L’evento si svolgerà anche quest’anno a Monforte d’Alba, presso le eleganti sale del Moda Venue, nel centro storico di uno dei Comuni di riferimento della produzione del Barolo.

E’ stata differita la data di svolgimento a metà maggio, auspicando che proprio il mese di maggio rappresenti un momento di ripresa di iniziativa e di riduzione delle attuali restrizioni in corso.

L’evento ha mantenuto negli anni il suo carattere: raccontare un grande vino come il Barolo attraverso il suo territorio, le differenti menzioni geografiche (cru), esaltando differenze e ricchezze dei vari siti della denominazione. Un tema che ha contribuito ad esaltare la grandezza del Barolo e che trova in questo evento un’importante occasione di approfondimento.

Un evento di nicchia, per degustazioni attente e commentate, con il racconto dei viticoltori presenti a spiegare la terra e il loro lavoro.

Il programma prevede infatti banchi d’assaggio alla presenza diretta delle cantine ed esclusive degustazioni guidate: una formula molto gradita che consentirà in un week-end di approfondire “sul campo” la conoscenza della nuova annata di uno dei più grandi vini del mondo, il Barolo.

Ma non ci saranno solo le nuove annate: una selezione di grandi vini italiani legati a vigne storiche e a terroir particolari affiancherà i dialoghi con il Barolo. Il programma prevede banco d’assaggio, degustazioni di approfondimento, possibilità di visite in cantina, abbinamenti enogastronomici nei ristoranti della zona.

PROGRAMMA, ORARI E LOCATION

Ristorante MODA VENUE di Palazzo Martinengo – Monforte d’Alba, Via Cavour, 10

SABATO 15 maggio 2021

Orario dalle 11 alle 18.30 banco d’assaggio – E’ prevista una degustazione guidata con doppio turno alle ore 15.15 e 16.30

DOMENICA 16 maggio 2021

Orario dalle 11 alle 18.30 banco d’assaggio – Sono previste due degustazioni guidate con doppio turno: ore 10.45 e 12.00; ore 15.15 e 16.30

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Degustazione al banco d’assaggio (con degustazione illimitata dei Barolo al banco d’assaggio): euro 22 – riduzioni euro 18 (Soci Associazioni di settore), euro 15 (Soci Go Wine)

Degustazioni guidate su prenotazione: euro 30/25 – riduzioni euro 25/20 (Soci Go Wine)

c.s.