Sci – Italiani: Bassino, è bis tricolore! Marta trionfa ancora nel Gigante di Livigno

0
371

La regina del Gigante è sempre lei, Marta Bassino. L’alpina di Borgo San Dalmazzo lo ha confermato anche nei Campionati Italiani Assoluti di Livigno, rimontando nella seconda manche per battere l’altra stella azzurra, Federica Brignone (Carabinieri), che era in testa dopo la prima run.

La cuneese portacolori del Centro Sportivo Esercito di Courmayeur ha vinto con il tempo totale di 2’,14”,59/100, precedendo la carabiniera valdostana per 13/100 e per 90/100 Karoline Pichler (Fiamme Oro).

Per Marta, che aveva già vinto nel 2019, è di fatto il secondo titolo italiano di fila nel Gigante, visto che nel 2020 i campionati erano saltati a causa della pandemia. La torinese Anita Gulli, anche lei tesserata per il Centro Sportivo Esercito, è giunta tredicesima assoluta e dodicesima delle italiane, mentre è diciassettesima assoluta e quindicesima delle italiane l’astigiana Giulia Paventa (Fiamme Oro).

Ventottesima assoluta e ventiquattresima italiana la sestrierina Lucrezia Lorenzi del Centro Sportivo Esercito. Ora i Campionati Italiani Assoluti si spostano alcuni chilometri, da Livigno a Santa Caterina Valfurva, dove nel fine settimana si disputeranno le gare veloci. Venerdì 26 marzo sono in programma le prove delle Discese femminile e maschile.

c.s.