Volley A2/F: LPM Bam Mondovì di scena a Soverato per consolidare il primo posto nella Pool Promozione

Il "Puma" è ospite di Soverato: tre punti amplierebbero la leadership su Roma, sconfitta la scorsa domenica a Macerata

0
334
lpm bam mondovì
Credits: Guido Peirone

La Pool Promozione del campionato di A2 di pallavolo femminile va avanti. Pur tra difficoltà e rinvii legati al COVID, la LPM Bam Mondovì scende in campo a Soverato nell’unica partita del turno infrasettimanale ancora in piedi. A causa del virus sono state infatti rinviate tre partite:

  • Cuore Di Mamma Cutrofiano-Sigel Marsala
  • Megabox Vallefoglia-Eurospin Ford Sara Pinerolo
  • Omag San Giovanni in Marignano-Green Warriors Sassuolo

La sfida tra CBF Balducci Hr Macerata e Acqua&Sapone Roma si è già disputata domenica, con la vittoria delle prime per 3-1. Si capisce dunque che l’occasione è ghiotta per la LPM Bam Mondovì. Con una vittoria questa sera (fischio di inizio alle ore 18.30), il “Puma” amplierebbe la leadership sulle capitoline a quattro punti, sebbene queste ultime abbiano due partite in meno.

Il Volley Soverato non ha iniziato la Pool Promozione nel migliore dei modi: dopo la vittoria con Sassuolo all’esordio sono arrivate due sconfitte contro Roma e Marsala, entrambe per 3-0. Il punteggio è lo stesso anche dell’ultima sfida tra monregalesi e calabresi, disputato meno di un mese fa, esattamente il 3 marzo.

Erano i quarti di finale di Coppa Italia, e la LPM Bam Mondovì si impose in maniera piuttosto netta (25-18; 25-13; 25-22). Stiamo però parlando di un Volley Soverato che veniva da una sfida molto intensa nel weekend precedente e che aveva dovuto poi intraprendere uno stancante viaggio per arrivare in provincia di Cuneo.

La squadra a disposizione di Bruno Napolitano è comunque di qualità e non può essere in alcun modo sottovalutata. I nomi potrebbero non essere di grido ma ci sono alcune individualità interessanti. La straniera del gruppo è Mikayla Shields, opposto, prodotto dell’università di South Carolina. Altri nomi importanti potrebbero essere la giovane centrale Silvia Meli, 20 anni e proveniente da Firenze in A1, e la più esperta schiacciatrice Silvia Lotti.

La sfida della LPM Bam Mondovì sarà disponibile su LVF.TV, con fischio di inizio alle ore 18.30.