Nuovo punto vaccinale al Pala Crs di Saluzzo? Ieri i primi sopralluoghi per l’idoneità

0
495

Sono stati effettuati nella giornata di ieri, martedì 23 Marzo, i primi sopralluoghi all’ex Foro Boario di Saluzzo, attuale Pala Crs.

Il luogo in questione, consigliato e proposto alla regione e all’Asl, dal sindaco di Saluzzo, Mauro Calderoni, potrebbe essere utilizzato a partire dalle prossime settimane per cercare di alleggerire il carico ospedaliero presente al primo piano, all’interno della sala archivi, dove attualmente vengono inoculate le dosi di vaccino. Tutto ciò è pero al momento solo una ipotesi perché tutte le indagini del caso, sono attualmente in corso al fine di verificare l’idoneità o meno del luogo interessato.

Ieri sono stato al Pala CrS di Saluzzo – ha commentato il consigliere regionale della Lega Salvini Paolo Demarchi struttura che l’amministrazione comunale saluzzese è pronta a mettere a disposizione per potenziare la campagna vaccinale nel secondo trimestre, quando si prevede un arrivo di dosi da inoculare molto più ampio. Il sopralluogo, con il sindaco Calderoni e i responsabili dell’Asl , ha permesso di stilare una serie di interventi che ci permetteranno di essere pronti quando le vaccinazioni di massa partiranno. L’Asl CN1 avrebbe a disposizione una struttura di grandi dimensioni, con i servizi a norma, riscaldata, accessibile e dotata di oltre 300 parcheggi. Il Comune di Saluzzo si è reso disponibile per sostenere anche le spese di allestimento effettuato dal personale operativo nell’ente. Una occasione di cui mi farò portavoce in Regione, conscio dell’opportunità e del valore di sgravare l’ospedale in questo momento alle prese con la terza ondata pandemica e domani impegnato in un auspicabile ripresa dei normali servizi”.