Dopo oltre 20 anni, cambio al vertice dell’AVIS Bra: Patrizia Piu è la nuova presidente

0
413
Patrizia Piu

Cambio al vertice dell’associazione di volontario dell’Avis Bra. Dopo oltre 20 anni passati alla guida dell’associazione costituita dai volontari braidesi che donano il sangue, Armando Verrua cede il testimone. Patrizia Piu è la nuova presidente dell’Avis Bra in carica per il quadriennio 2021-2024.

Il neoeletto Consiglio Direttivo dell’associazione si è riunito per la prima volta venerdì 19 marzo e all’unanimità ha nominato Patrizia alla sua guida.

Patrizia Piu collabora da diversi anni con l’Avis e si è distinta per il particolare impegno e l’assidua dedizione all’associazione braidese durante il suo mandato da segretaria. Grazie al suo lavoro, l’Avis Bra è riuscita a registrare un incremento positivo di donazioni del 13% durante l’ultimo anno, segnato dall’aggravarsi della pandemia mondiale, contro una media provinciale che ha sperimentato al contrario un trend negativo e una diminuzione delle donazioni di oltre il 15%.

Il Consiglio Direttivo ha voluto ringraziare il presidente uscente Armando Verrua acclamandolo presidente onorario. “L’Avis Bra deve la sua identità attuale ad Armando che nel corso di sei mandati da presidente si è molto adoperato per l’associazione, promuovendola e portandola ad essere uno dei punti di riferimento cittadini nel mondo del volontariato. Armando continuerà a far parte del consiglio direttivo e sarà un prezioso e insostituibile collaboratore“.

Tra le prime decisioni prese da Patrizia si annoverano le nomine dei suoi collaboratori. Una squadra di giovani donne affiancherà la presidente nel suo primo mandato. Con il consenso del direttivo, Stefania Cassine è stata nominata vicepresidente vicario, Valentina Raffaele ricoprirà il ruolo di segretaria e Elisa Paschetta sarà il nuovo tesoriere. Domenico Gullino in veste di segretario tecnico e Maurizio Torta nel ruolo di revisore dei conti completano la squadra.

“Un sentito grazie ad Armando e i migliori auguri di buon lavoro a Patrizia e al nuovo direttivo” concludono dall’Avis Bra.