Anas: interventi di consolidamento sulla statale 20 “del Colle di Tenda e di Valle Roja”

Dal 22 marzo avvio interventi per un tratto di 400 metri a Panice Sottana, nel comune di Limone Piemont; dal 23 bonifica del versante roccioso tra Vernante e Robilante

0
620

Avanzano gli interventi di consolidamento della piattaforma stradale attivati da Anas lungo la rete statale in provincia di Cuneo.

A partire da lunedì 22 marzo i lavori saranno avviati in località Panice Sottana, nel comune di Limone Piemonte, lungo un tratto di circa 400 metri tra il km 106,345 e il km 106,885 della statale 20 “del Colle di Tenda e di Valle Roja”.

Gli interventi in programma, per un investimento complessivo di circa 700 mila euro, consistono nel consolidamento della sede stradale tramite realizzazione di fondazioni profonde e nella costruzione di un cordolo in cemento armato su cui saranno installate nuove barriere laterali di sicurezza.

Per consentire l’esecuzione dei lavori sarà in vigore il senso unico alternato. La conclusione dell’intervento è prevista entro il 31 maggio.

Sempre lungo la statale 20, Anas ha programmato le attività di ispezione e di disgaggio localizzato del versante roccioso per un tratto di 400 metri tra Vernante e Robilante all’altezza di Strada Vermanera (km 93,200).

Per consentire le attività sono previste sospensioni temporanee della circolazione della durata di circa 30 minuti nella fascia oraria compresa fra le ore 8:00 e le ore 19:00, da martedì 23 a venerdì 26 marzo.

Per arrecare il minor disagio possibile alla circolazione, la viabilità lungo il tratto sarà gestita tramite movieri e sarà garantito il transito ai mezzi di soccorso.